Valtteri Bottas, vista la questione mercato al momento bloccata per colpa di Sainz, sbotta contro di lui viste le difficoltà che gli sta causando…
Bottas è in scadenza di contratto con Stake F1 e per questo motivo sta attendendo di conoscere il suo futuro, che al momento però non dipende da lui; Sainz sta prendendo tempo per scegliere il suo prossimo team, rallentando il mercato ed impattando anche sulle prospettive del finlandese.
Bottas senza freni contro Carlos: “La situazione è snervante”
“Sto ancora aspettando, forse per Carlos Sainz ma forse no”, ha affermato il pilota finlandese ai microfoni di RacingNews365.
“A un certo punto non penso che tutti lo aspetteranno, ma io sto ancora aspettando qualcosa”. Infatti Sainz sta aspettando per una decisione sul suo futuro, nella speranza che possa liberarsi un posto in un top team.
Questo ha bloccato il mercato di molte squadre, come quello della Stake (che nel 2026 diventerà Audi), ma anche quello di Alpine e Williams. Bottas è in lizza per raggiungere queste tre squadre, ma tuttavia al momento non è la scelta principale, visto che tutti vorrebbero accaparrarsi proprio lo spagnolo.
Leggi anche: F1 | GP Belgio – McLaren, Lando Norris rilancia: “Possiamo recuperare”
“Se sono onesto, speravo che le cose si sarebbero sistemate prima di questo fine settimana in Ungheria visto che c’era un fine settimana libero. Devo ancora aspettare dunque un altro po’, ma non ho una risposta chiara su eventuali tempistiche.
Il pilota finlandese ha anche cercato di chiedere quando si potranno avere risposte, ma fino a questo momento non è stata fatta nessuna chiarezza, dunque per forza di cose bisognerà attendere.
“Ovviamente io spero che la decisione sia presa il prima possibile. Come tutti sanno se le cose si trascinano fino alla pausa di agosto, dopo la situazione può iniziare a diventare piuttosto snervante.”
Credit copertina: Stake F1 Team
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter