Briatore ha commentato con gran sorpresa il doppio podio dell’Alpine in Brasile, parlando anche di come sta agendo all’interno del team…
Il neo-advisor di Alpine, Flavio Briatore, ha parlato degli straordinari podi di Ocon e Gasly in Brasile e delle prospettive del team francese per il futuro e non solo.
Briatore: “Piloti super ed Alpine nel 2025…”
“Oggi abbiamo anche avuto un po’ di fortuna, ma Ocon è stato eccezionale sul bagnato, l’ha battuto solo Verstappen“, ha affermato Briatore ai microfoni di Sky Sport F1
Gasly ha fatto il suo lavoro, diciamo che la macchina sul bagnato va molto meglio che sull’asciutto. La nostra è una macchina da bagnato, ma non credo che i prossimi tre GP saranno sul bagnato”.
Dunque l’imprenditore italiano si è mostrato soddisfatto dell’ottimo risultato ottenuto in Brasile, anche se è rimasto assolutamente con i piedi per terra.
Quest’anno abbiamo fatto la pulizia in casa, le pulizie pasquali. Stiamo pulendo tutto e abbiamo fatto uno step di aggiornamenti unico, per non disturbare la macchina 2025.
Ovviamente con queste parole l’advisor Alpine si è riferito molto probabilmente al licenziamento di molte persone non adatte a lavorare in questo settore.
Leggi anche: F1 | GP Brasile – Leclerc tiene a galla la Ferrari: le parole di Vasseur
“Dobbiamo tornare ad avere persone che lavorano per un racing team e non per una corporate, per cui abbiamo rimesso le cose come dovevano essere”.
“Il team che ha base a Enstone è completamente indipendente, per cui siamo tornati ai tempi di com’era la Renault prima. Gli ingegneri sono solo quelli di F1 e tutto il resto che doveva uscire, è uscito”.
Briatore ha poi concluso evidenziando ancora una volta la prestazione dei suoi piloti e dicendo in cosa Alpine dovrà migliorare l’anno prossimo.
“I piloti oggi hanno fatto un super lavoro, non si può dire nulla. Sul bagnato si azzera il discorso relativo alla potenza del motore, per cui anche nel 2025 dovremo sopperire a questi 3 decimi che ci mancano facendo una macchina migliore”.
“Non dobbiamo fasciarci la testa, sappiamo che è così e dovremo cercare di far bene usando più aerodinamica, così come lo studio delle gomme.”
Credit copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter