F1 | Brundle: “Norris dovrà sporgere i gomiti, e metterci qualche lametta, nelle lotte con Verstappen”

Brundle ha affermato che per Norris sarà complicata la lotta con Verstappen, dovrà essere più aggressivo e determinato se punta a vincere il titolo nel 2025.

Martin Brundle – commentatore di Sky Sports F1 – ha ironicamente affermato che Lando Norris dovrà dotarsi di “lamette” in vista della probabile lotta per il titolo contro Max Verstappen nel 2025.

Giovedì pomeriggio la McLaren ha presentato la sua nuova monoposto per il 2025, la MCL39, e i piloti sono scesi in pista a Silverstone. Dopo la chiusura dell’anno scorso, quest’anno ci si aspetta una McLaren competitiva più che mai.

Dopo 26 anni il team papaya è tornato a vincere il campionato costruttori, mentre nei piloti a primeggiato Verstappen per la quarta volta consecutiva. Norris non è riuscito a tenere a bada l’olandese a causa di una serie di errori da parte sua e del team.

Visto che la McLaren vuole seguire la scia positiva anche nel 2025, Norris è convinto di essere pronto a vincere il titolo quest’anno. Il team britannico punta a prendere entrambi i titoli.

Brundle Norris Verstappen
F1 | Brundle: “Norris dovrà sporgere i gomiti, e piantarci qualche lametta, per le lotte con Verstappen”
(@SPEEDWEEK.com)

Leggi anche: F1 | Vowles su Colapinto: “Franco è un mio pilota e tornerà alla Williams”


Le parole di Brundle

Martin Brundle ha valutato le possibilità di Norris di vincere contro il 4 volte campione del mondo olandese in vista dell’inizio della nuova stagione.

Ha dichiarato: “Penso che sappia cosa deve fare. Ha molta esperienza ora. Ha vinto delle gare. L’anno scorso ne ha vinte due in modo brillante partendo in testa, dominando. Penso che abbia tutti gli ingredienti per avere successo.

Quello che ammiro di Lando [Norris] è che quando molti piloti avrebbero lasciato la McLaren, per le molte offerte allettanti [ricevute], lui invece si è fidato del team. Lo ammiro perché si è fidato del team, ha creduto in loro e loro sono arrivati ​​fino in fondo”, ha spiegato.

Sono i campioni in carica. Speriamo che ottengano la ricompensa totale.”

Lotte ruota a ruota

Un aspetto su cui Norris dovrà lavorare sarà il combattimento ruota a ruota, in particolare contro Verstappen. Non sono state poche le loro lotte nel 2024 e molte volte non sono andate bene per entrambi i piloti. Nel GP degli USA Verstappen ha mostrato a Norris cosa è in grado di fare, in Messico il britannico si è preso la rivincita e il campione della Red Bull ha ricevuto 2 penalità da 10 secondi. In Austria, invece, entrambi hanno pagato per il contatto.

Brundle ha affermato: “Lando ora sa come guidare dalla prima linea. Penso che probabilmente creda di poter vincere un campionato del mondo. Dovrà tirare fuori i gomiti, e mettere qualche lametta su quei gomiti, nelle lotte ruota a ruota con Max [Verstappen].

Questo è chiaro. Tutti devono fare così, perché è così che Max corre: è duro, ed è per questo che ha vinto gli ultimi quattro campionati del mondo.” – ha aggiunto – “Non ho dubbi, ma questo sarà un anno super serrato. Penso che sarà incredibilmente competitivo.

Anche perché i regolamenti sono molto maturi. Non c’è molto da fare con le vetture. Le modificheranno tutti qua e là. Con questo enorme cambiamento in arrivo per il 2026, quindi molto presto, i team vorranno investire il loro budget, le loro risorse, il loro personale e la loro forza lavoro nell’auto del 2026”, ha concluso.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: GPblog.com

Lascia un commento