Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Brundle valuta chi potrebbe rimpiazzare Perez alla Red Bull

Sainz vicino a prendere il posto di Perez in Red Bull? Ecco chi secondo Brundle potrebbe prendere quel sedile.

Perez è legato alla Red Bull dal rinnovo del contratto. Nonostante questo pare che ci sia una clausola legata alla performance del pilota. La sua permanenza non è dunque da dare per scontata e Martin Brundle ha valutato le varie opzioni che ha la squadra austriaca.

F1 Red Bull Perez
Perez merita il posto in Red Bull?
Fonte: @redbullracing via X

Stare in Red Bull a fianco di Max Verstappen non è semplice. Basta pensare al 2019 quando a metà stagione Gasly è stato retrocesso a favore di Albon, ma anche lui non ha retto il confronto. Attualmente è Perez il compagno di squadra di Max, e ha recentemente rinnovato il contratto. Dal momento dell’annuncio, però, anziché migliorare, le sue condizioni sono peggiorate.

Quali sarebbero le opzioni per sostituirlo?

Viste le difficoltà che il messicano sta affrontando, in molti si stanno chiedendo se veramente meriti un posto in Red Bull. Tra questi c’è anche Martin Brundle, che ha parlato di Sainz, Ricciardo e Lawson come possibili sostituti.

“Si potrebbe dire che Ricciardo ha la testa apposto per non essere più distrutto da Verstappen. Ma potrebbe succedergli la stessa cosa che è accaduta a Sergio. Inoltre Daniel è già sotto pressione per il sedile in VCARB“.


Leggi anche: F1 | Red Bull divisa: Perez lotta, Verstappen eccelle


Brundle si sente inoltre di escludere Sainz ma per un altro motivo: le famiglie. Sin dai tempi in cui erano compagni di squadra in Toro Rosso il rapporto tra i familiari di Carlos e quelli di Max era teso. Riferendosi poi alle discussioni attuali tra papà Jos e Horner, Brundle ha sottolineato: “Penso che in questo momento la Red Bull stia facendo fatica a gestire un solo padre, figuriamoci due“.

L’ultima opzione è Lawson. Il pilota neozelandese ha già esordito in F1 con l’AlphaTauri, dimostrando velocità e concretezza. Al rientro di Ricciardo dopo l’infortunio, però, gli ha lasciato il posto e da quel momento non ha più corso in F1. Per molti merita però un posto, e di questo parere è anche Martin Brundle.

“Per un giovane pilota, Verstappen è semplicemente una bomba perché è così veloce e riesce a gestire una macchina un po’ troppo vivace in curva ad alta velocità”. Secondo l’ex pilota, però, Liam Lawson sarebbe in grado di affiancare un pilota come Max.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @redbullracing


Articoli Correlati

F1 | Red Bull accoglie la prima meccanica donna nella storia del team

Vanessa Cravotta

F1 | La stagione (quasi) perfetta di Max Verstappen: l’uomo dei record senza rivali

Alessia Malacalza

F1 | GP Singapore – Russell secondo nelle qualifiche: “Il team ha fatto un’ottima strategia”

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.