Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1F1AcademyPN24

F1 | Bustamante e quel like ad un tweet contro Stroll che ha scatenato i social

Si sono accesi gli animi sui social dopo che Bianca Bustamante ha messo like ad un tweet che parlava in modo dispregiativo di Stroll: arrivano le scuse.

Bianca Bustamante, pilota di F1Academy, ha scatenato il caos sui social per un like ad un tweet in cui si parlava, con termini inopportuni, di Lance Stroll. La ragazza ha poi pubblicato un messaggio di scuse accompagnato da un video.

Bustamante tweet McLaren
Bianca Bustamante al GP di Macao in Formula 4
Fonte: @racerbia on IG

Il tweet in questione intendeva difendere Bianca Bustamante dagli attacchi di chi non la ritiene all’altezza di questo sport. Questa didascalia, però, è poi sfociata in commenti inappropriati su Stroll. “Come potete dire che è sopravvalutata quando ci sono persone che si comprano chiunque per entrare in questo sport, come Stroll l’autistico. Ha talento, ma se non fosse per i soldi di papà, sarebbe rimpiazzato immediatamente“.

Il like non è passato inosservato sui social, tanto che la pilota recentemente entrata in McLaren ha preferito porgere le sue scuse facendo chiarezza sulla questione. Ormai però è tardi, e le critiche verso di lei non sono tardate ad arrivare. “Ammetto di aver commesso un errore a mettere mi piace ad un tweet inappropriato. Non posso credere di aver ferito tutte queste persone“. 

La pilota filippina ha poi continuato spiegando che non è stata una cosa voluta. “Stavo scorrendo nella homo e ho accidentalmente messo like al tweet. Una volta che me ne sono resa conto ho immediatamente tolto il like“.

Ha poi spiegato di aver ben presente cosa significa l’Autismo. “Come qualcuno sa, mio fratello è autistico. Capisco perfettamente le sfide che ogni giorno si trova ad affrontare una persona autistica”.


Leggi anche: F1 | Nuova proposta per il format delle qualifiche: verrà introdotto il Q4?


Bianca Bustamante ha proseguito dichiarando di essere contro ogni forma di discriminazione, e non supporta i tweet denigratori verso altri piloti. Ha poi concluso rinnovando le sue scuse: “A Stroll e a coloro che si siano sentiti offesi da questa mia azione, mi scuso sinceramente: questi tipi di commenti sono qualcosa che non supporto. Spero che la comunità delle corse capirà che si tratta al 100% di un incidente. Le mie sincere scuse per questo grande errore”.

In seguito la pilota ha pubblicato su X (il nuovo nome di Twitter) un video in cui omaggia il fratello per averle sempre dato la forza di andare avanti.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @McLaren on IG


Articoli Correlati

MotoGP | Dall’Igna su Marquez: “Si trova già lì davanti con la GP23, è qualcosa di straordinario”

Simone Dicanosa

WEC | Obiettivo Le Mans 2024 in LMGT3 per Audi, gli scenari possibili

Alessandro P

F1 | GP Las Vegas – Russell: “Sarà un weekend interessante”

Simone Dicanosa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.