Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Button sui commenti di Norris dopo il GP di Silverstone: “È una debolezza che non deve mostrare”

Jenson Button, campione del mondo 2009, ha espresso la sua preoccupazione per la salute mentale di Lando Norris a seguito dei suoi commenti post GP di Silverstone.

Ancora una volta, la McLaren e Lando Norris si lasciano sfuggire l’occasione di portare a casa una vittoria; questa volta nel GP di Silverstone. Prima un pit stop per montare le gomme da bagnato arrivato troppo tardi e, in seguito, un altro pit stop in cui Norris è arrivato troppo lungo sulla piazzola di sosta, hanno compromesso irrimediabilmente la gara del pilota inglese che, in un’intervista post GP, si è espresso in modo piuttosto duro. In seguito a tali dichiarazioni, Jenson Button ha espresso la sua preoccupazione per la salute mentale del 24enne.

Button Norris GP Silverstone
Lando Norris deluso dopo gli errori commessi nel GP di Silverstone – Credits: F1

“Lando deve stare un po’ attento con le sue emozioni,” ha detto il campione del mondo 2009 a Sky Sport F1. Si è sminuito enormemente nell’ultima gara e tale modo di fare può facilmente sfuggirgli di mano. Sappiamo quanto sia importante avere la mente nel posto giusto. È così talentuoso che non voglio che si demoralizzi troppo al punto da non riuscire a tornare in alto nella prossima gara.

È bello che sia aperto con le sue emozioni, ed è fantastico per noi spettatori, ma non dovrebbe essere così duro con se stesso. Non puoi far vedere ai tuoi avversari che sei così giù. È una debolezza che non deve mostrare.”


Leggi anche: F1 | Futuro di Perez a rischio: Emerge un nuovo candidato per sostituirlo in Red Bull


Le dichiarazioni di Norris

Dopo l’ennesima occasione di vittoria sprecata da parte di Norris e della McLaren, il pilota inglese si è detto piuttosto deluso: “Abbiamo fatto tante cose buone, ma c’è comunque qualche delusione di troppo oggi. Come squadra, non credo che abbiamo fatto il lavoro che avremmo dovuto fare.

Devo continuare a lavorare sulle mie cose personali e cercare di mettere tutto insieme perché ci sono ancora tanti aspetti positivi. È frustrante quando in alcune occasioni di questa stagione abbiamo buttato via qualcosa che avrebbe dovuto essere nostro. L’ho già detto troppe volte ultimamente, quindi odio ripeterlo, ma sì, tante cose stavano andando bene e abbiamo buttato via tutto nell’ultimo pit stop. Non sto prendendo le decisioni giuste ed è una cosa che odio. Odio finire in questa posizione e dover trovare scuse per non aver fatto un buon lavoro.

Queste decisioni sbagliate da parte nostra ci sono costate tutto, quindi, soprattutto qui [Silverstone], è stato piuttosto deludente.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: AD

Articoli Correlati

F1 | GP Arabia Saudita – Leclerc è ottimista: “Mostreremo tutto il nostro potenziale”

Elisa Migliorino

F1 | Tsunoda: “Il mio futuro? Sono felice in AlphaTauri”

Francesca Anna T

MotoGP | Martin punta alla Ducati ufficiale: “Moto Rossa nel 2025 oppure guarderò altrove”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.