Giugno 18, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | Capelli: “Norris ha sbagliato a non difendersi su Verstappen. Ha alzato bandiera bianca troppo presto”

Secondo Ivan Capelli, Norris avrebbe sbagliato a non difendere la prima posizione dagli attacchi di Verstappen nei primi giri.

Dopo un ottimo scatto al via, Lando Norris era riuscito a sopravanzare Verstappen, salvo poi venire superato nelle fasi successive senza accennare alcuna difesa, atteggiamento che non è stato apprezzato da Ivan Capelli.

Norris Verstappen Capelli
Il podio del GP di Silverstone – Credit Photo: FIA

Durante la puntata di Race Anatomy andata in onda dopo il GP di Gran Bretagna, Ivan Capelli si è espresso sulla questione delle “Non difese”. Sempre più spesso infatti i piloti non oppongono alcuna resistenza ai sorpassi, consapevoli di non essere in gara con le Red Bull.

E’ vero che non puntavano a quel risultato, ma secondo me hanno alzato bandiera bianca un po’ troppo presto” ha commentato Capelli. “E’ sì vero che Norris non ha accennato alcuna difesa nei confronti di Verstappen, ma è anche vero che nei giri successivi riusciva a stare in zona DRS. Ciò comporta che in quella fase aveva lo stesso passo e così anche Piastri, che lo seguiva a pochi metri di distanza“.


Leggi anche: F1 | GP Ungheria 2023 – Anteprima e orari Sky e TV8 del Gran Premio ungherese


L’ex pilota ha poi continuato fornendo le motivazioni della sua opinione. “Tutto sommato se avessero dato fastidio di più a Verstappen dall’inizio magari qualcosa poteva anche accadere. L’errore che noi aspettiamo sempre da Verstappen, che in questo weekend è arrivato solo quando ha rotto l’ala uscendo dal box. Secondo me non c’è stata appunto quella quella aggressività” ha infine concluso.

Capelli tocca un tema già ricorrente negli ultimi tempi. Di rado è possibile apprezzare una lotta serrata con una Red Bull, dato che i piloti preferiscono non perdere tempo. Non mancano però anche gli esempi positivi. Il più recente lo fornisce Carlos Sainz in Austria, che ha imbastito una battaglia spettacolare con Perez.

Foto di copertina: Sky Sport


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

IndyCar | Tutti gli iscritti alla 500 Miglia di Indianapolis 2024, edizione numero 108

Lorenzo P

F1 | Jarno Trulli: “Una sorpresa per il 2024? Oscar Piastri”

Francesca Brusa

F1 | GP Arabia Saudita – Le parole di Verstappen scacciano la bufera degli ultimi giorni: “Siamo qui per fare bene”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.