Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Carlos Sainz: 10 curiosità sorprendenti che non sapevi

Scopri le 10 curiosità sorprendenti su Carlos Sainz che quasi nessuno sa.

Nel mondo della Formula 1, Carlos Sainz è un nome che spicca per talento e dedizione, ma dietro il pilota spagnolo si nascondono diverse curiosità sorprendenti che non sono così conosciute. Se pensi di sapere tutto su Carlos Sainz, preparati a scoprire 10 curiosità che ti stupiranno. Dal suo rapporto con il motorsport familiare alle abitudini personali che lo rendono unico, queste curiosità offrono uno sguardo affascinante sulla vita e la carriera di uno dei piloti più interessanti della Formula 1.

  • È soprannominato “Chili” per una ragione piuttosto semplice e affettuosa. Il soprannome è un diminutivo derivato dal nome spagnolo “Carlos”, e in spagnolo “Chili” è una forma di abbreviazione e affetto. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non ha nulla a che fare con il peperoncino. Tuttavia, la continua correlazione con quest’ultimo è diventata tanto nota da diventare l’immagine icona del pilota.🌶️
  • Il numero 55 deriva da un gioco di parole con il suo nome e il numero cinque, che è il suo numero preferito. Ha detto che uno delle “S” in “Sainz” corrisponde al numero 5, mentre l’altra “S” rappresenta un altro cinque, quindi insieme formano il 55. In passato, Sebastian Vettel aveva il numero cinque, quindi Sainz ha deciso di optare per il 55, combinando il suo nome con il suo numero fortunato in questo modo creativo.
  • Il suo nome completo è: Carlos Sainz Vázquez de Castro Cenamor Rincon Rebollo Birto Moreno De Aranda De Anterurriaga Tiapera Deltun. Speriamo che per firmare usi una sigla.

    Leggi anche: F1 | Ecco come Vowles ha convinto Sainz a scegliere la Williams: la chiave è in un dato


  • È figlio dell’omonimo Carlos Sainz, un pilota di rally di fama internazionale noto per il suo successo nel Campionato del Mondo Rally (WRC). Il padre, spesso chiamato “El Matador”, ha vinto due titoli mondiali nel 1990 e nel 1992 ed è considerato una leggenda nel mondo del rally. Lo zio di Carlos Sainz Jr. è Antonio Sainz, anch’esso un pilota di rally. Pur non avendo raggiunto la stessa notorietà del fratello Carlos, Antonio ha avuto una carriera rispettabile e ha contribuito all’eredità della famiglia Sainz nel mondo delle corse.carlos sainz curiosità

Altre simpatiche curiosità su Carlos:

  • Se potesse essere un supereroe, il suo superpotere sarebbe quello di potersi muovere più avanti nel tempo per evitare di passare troppo tempo negli aeroporti in attesa. Ha aggiunto, infatti, che gli piacerebbe avere il potere del teletrasporto.
  • La sua fidanzata è la modella 28enne Rebecca Donaldson. Carlos ha dichiarato di cercare un bel sorriso in una ragazza. Sarà forse questo il motivo per cui si è innamorato della sua meravigliosa Rebecca, che ha un sorriso davvero incantevole?

    Leggi anche: F1 | UFFICIALE: Carlos Sainz correrà con Williams dal 2025.


  • Il suo animale preferito è il suricato, noto principalmente per la sua simpatica postura eretta. Chissà, sarà stato il suo amore per Timon, il suricato del cartone animato Timon e Pumbaa, a ispirare questa scelta?
  • Le sue preferenze: se dovesse scegliere tra cani e gatti, sceglierebbe, come il collega Max, i gatti. Preferisce il dolce al salato (anche se normalmente non può mangiare dolci a causa della sua dieta), una bella giornata ad una giornata di pioggia e il colore bianco piuttosto che il nero, in quanto sostenitore del Real Madrid.
  • I suoi circuiti di gara preferiti sono Spa, Silverstone e Suzuka. Per assonanza, tutti quelli che iniziano per S.
  • Il suo piatto preferito è la lasagna fatta in casa dalla sua nonna. E beh, e come dargli torto.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Articoli Correlati

F1 | GP Abu Dhabi – Qualifiche, Piastri conquista la P3:”I valori sono estremamente vicini questo week-end”

Filippo Paucci Cherubini

F1 | Ferrari – Leclerc: “Pronto a imparare da Hamilton”

Giorgia Galeone

F1 | Ecco la data di uscita della nuova stagione di “Drive To Survive” su Netflix

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.