F1 | Carlos Sainz e le informazioni interne di Ferrari rivelate alla Williams

Carlos Sainz ha avuto modo di rivelare alcune informazioni provenienti da Ferrari durante i meeting in Williams

Come dichiarato da Carlos Sainz stesso, durante i meeting con la nuova squadra si è parlato molto delle informazioni che arrivano da Ferrari. La Williams si trova in un periodo di crescita e avere come riferimento un top team è un punto che può essere utile alla causa. Venire a conoscenza di metodi di lavoro e filosofie di sviluppo del team di Maranello può permettere alla storica casa inglese di fare grandi passi avanti.

L’arrivo di Carlos è di fatto uno step successivo verso questa direzione. Lo spagnolo è dotato di grande esperienza e ha corso in diversi team, di conseguenza ha assimilato negli anni diverse filosofie di approccio alle vetture. Un aspetto da non dimenticare è il fatto di aver migliorato le posizioni di classifica di ogni team in cui ha corso, da quando è arrivato a quando se ne è andato.

Carlos Sainz informazioni Ferrari
Carlos Sainz in azione a bordo della nuova FW47 a Silverstone. Crediti Immagine: @WilliamsRacing

Sarà interessante vedere il confronto con Alex Albon, il proprio compagno di squadra. C’è curiosità anche nel vedere dove si piazzerà la Williams in termini di valori in campo. La presentazione della FW47 ha portato entusiasmo all’interno del box e le aspettative sono cresciute rispetto alle ultime stagioni. Il 2025 è ancora un anno di transizione, ma può essere una buona base per il lavoro che si sta svolgendo per il cambio di regolamenti del 2026

La confessione di Carlos Sainz

Carlos Sainz stesso ha confermato in un intervista di aver rivelato al nuovo team alcune informazioni derivate dalla sua esperienza in Ferrari: “Ho un sacco di questioni di cui posso parlare a riguardo della mia vita precedente. La cosa veramente importante, e quello che mi piace di questo team, è che sono estremamente entusiasti di ascoltarmi. Ascoltano e fanno molte domande.”

“In ogni riunione a cui partecipo tutti si sentono liberi di farmi domande e questi meeting vanno avanti da molto tempo. Ogni volta superiamo l’ora di tempo che era stata programmata. Vedo della motivazione, vedo persone che vogliono rendere il processo il più veloce possibile. Vogliono vedere cosa possono ottenere dalle mia informazioni interne, per renderci il più competitivi possibile.”

“Senza andare troppo nello specifico di quello che posso portare, perché si entrerebbe troppo nel tecnico, penso che tutto quello che ho detto sia stato applicato. Credo che presto si possa vedere un impatto. Vedo anche che Alex è molto aperto nei miei confronti sui segreti dell’auto 2024 e della 2023, quella da cui eravamo arrivati. Questo aiuta a mettere insieme i feedback e trovare la giusta direzione.”

Leggi anche: F1 | Williams – I primi riscontri di Carlos Sainz sulla FW47 per il 2025 dopo i giri di installazione

Crediti immagine di copertina: F1ingenerale


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento