Carlos Sainz Sr. spiega il motivo che ha spinto suo figlio Carlos a scegliere la Williams nonostante l’offerta Audi.
Per diverso tempo, sia prima che dopo l’annuncio del divorzio tra Carlos Sainz e la Ferrari, si era speculato su un possibile passaggio del pilota spagnolo in Sauber/Audi. A seguito di un lungo corteggiamento da parte di diverse scuderie – Sauber/Audi inclusa-, il 30enne però, ha scelto di legarsi alla Williams, scelta che ha sollevato diversi punti interrogativi. Per la prima volta, Carlos Sainz Sr. spiega le motivazioni dietro la scelta del figlio.
“È una sua decisione e dobbiamo rispettarla,” ha detto Sainz Sr. interrogato dalla testata online Marca. “Non è stata una decisione facile, né una scelta chiara. C’erano tre o quattro opzioni e alla fine è lui che deve decidere il suo futuro e noi lo supportiamo il più possibile. Ed è quello che abbiamo sempre fatto. La Williams è un progetto che sta crescendo, soprattutto grazie alla gestione di James Vowles. Alla fine di quest’anno ha iniziato ad andare meglio e dobbiamo sperare..ci fidiamo che l’anno prossimo continui su questa tendenza positiva.”
Leggi anche: F1 | Massa scommette sulla Ferrari “Nel 2025 torneranno davanti”
Il talento di Carlos
Sainz Sr. non ha mancato l’occasione di sottolineare il talento del figlio nell’apportare miglioramenti in tutte le squadre con le quali ha corso, dimostrandosi così una grande risorsa acquisita per la Williams.
“Carlos ha lasciato una buona impressione nelle squadre con cui ha corso, soprattutto grazie al suo lavoro e al suo know-how,” ha aggiunto. “Le squadre sono migliorate quando è arrivato lui, ed è questo ciò che conta per un professionista e ciò che dovrebbe sempre essere richiesto a lui.
“Penso che, sotto questo aspetto, Carlos sia un pilota serio e abbia le idee molto chiare su dove vuole andare. Sono sempre stato al suo fianco in questo. È vero che quest’anno è stato difficile per lui, soprattutto con la storia di Hamilton alla Ferrari che è emersa prima dell’inizio della stagione. Una situazione complicata, ma io e mio nipote gli abbiamo dato una mano, valutando tutte le opzioni possibili; il mio ruolo di padre in questo non è cambiato.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: AutoRacing1.com