Luglio 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Caso Hamilton-Mercedes: arrivano aggiornamenti sulla mail anonima

Dopo avere investigato sulla questione, la polizia del Northamptonshire ha emanato il suo verdetto riguardo alla mail anonima condivisa con la stampa

Il weekend del Gran Premio di Spagna si è aperto nel segno della polemica. Nella mattinata di venerdì, infatti, alcuni giornalisti hanno ricevuto una mail anonima, all’interno della quale sono state mosse pesanti accuse a Mercedes e al suo atteggiamento nei confronti di Lewis Hamilton. In particolare, il mittente riporta un sabotaggio sistematico da parte della scuderia delle frecce d’argento verso il sette volte campione del mondo, qualcosa che avrebbe attivamente danneggiato la sua monoposto, le sue strategie e la sua salute mentale. 

Hamilton Mercedes mail anonima
Caso Hamilton-Mercedes: arrivano aggiornamenti sulla mail anonima – Fonte: mercedesamgf1.com

La risposta di Toto Wolff

Naturalmente, il team di Brackley si è affrettato a negare tutte le accuse. Il team principal Toto Wolff ha infatti confessato: “[Il mittente] non è parte della nostra squadra. Quando riceviamo questo tipo di e-mail, e ne riceviamo parecchie, è sconvolgente, in particolare quando si parla di morte e cose di questo tipo.”

“Per questa qui in particolare”, ha proseguito l’austriaco, “ho dato istruzioni forti. La polizia sta indagando a questo riguardo. Stiamo ricercando l’indirizzo IP. Tutto ciò perché abusare della rete in questo modo deve finire. Le persone non possono nascondersi dietro ai loro cellulari o ai loro computer e maltrattare così i team o i piloti.”

Una questione analoga si era già verificata alle porte della stagione 2024. In seguito all’assoluzione dalle accuse nei confronti di Christian Horner, infatti, era stata inviata a un folto gruppo di giornalisti, sempre secondo questo schema, una cartella di immagini, contenenti le prove della colpevolezza del team principal Red Bull.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – I punti chiave del venerdì a Barcellona


Il verdetto della polizia

Secondo quanto dichiarato alla BBC dal portavoce del corpo di polizia del Northamptonshire: “La polizia di Northamptonshire ha ricevuto un report il 12 giugno riguardo una e-mail che ha circolato all’interno del team Mercedes AMG F1. È stato rilevato che nessun crimine è stato commesso. Tuttavia, alcuni consigli sono stati offerti in caso il team dovesse ricevere ulteriori e-mail.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: mercedesamgf1.com

Articoli Correlati

MotoGP | Alex Rins sulla Yamaha M1: “Bisogna cambiare qualcosa”

Camilla L.

F1 | GP Spagna – Analisi microsettori qualifiche: Verstappen dominatore

Matteo Beretta

F1 | Pirelli, Partner Ufficiale di F1® in Schools Italia per il 2024

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.