L’indagine a Christian Horner dovrebbe concludersi a breve, ecco quando è previsto il verdetto.
Christian Horner, Team Principal e CEO di Red Bull Racing, è sotto indagine in attesa di verdetto in seguito all’accusa di per “comportamenti inappropriati”. Causa dello scandalo sarebbero state foto intime inviate non consensualmente ad un’impiegata del team. Tale accusa, se verificata, porterebbe ad un allontanamento immediato del manager dalla Scuderia nonché dal mondo della Formula 1.
Mentre le indagini, affidate ad un avvocato esterno, hanno il loro corso, diverse sono le voci che si stanno diffondendo: da pressioni politiche che starebbero spingendo verso il licenziamento di Horner, ad un possibile addio di un illustre vertice tecnico della Red Bull nel caso ciò accadesse. In ogni caso, secondo diverse persone nell’ambiente, la permanenza Geri Halliwell nel team austriaco sarebbe tutt’altro che scontata, a tal punto che si stanno già susseguendo le prime ipotesi su chi possa subentrare come nuovo N°1 della Scuderia. In pole position sembrerebbe esserci Jonathan Wheatley, attualmente Direttore Sportivo. Tuttavia, una risposta certa si avrà solamente con la decisione finale prevista nei prossimi giorni.
Leggi anche: F1 | Ferrari pigliatutto: anche Bono in arrivo insieme ad Hamilton?
Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, il verdetto sul caso Horner si avrà venerdì 6 febbraio. In tale data sono stati infatti fissati gli interrogatori delle parti coinvolte, perciò con tutta probabilità nelle ore successive verrà presa la decisione.
Dunque, non c’è ancora molto da attendere per conoscere il destino del Team Principal campione del mondo. In ogni caso Red Bull sembra intenzionata a chiudere il caso prima della presentazione della vettura 2024, fissata per il 15 febbraio, al fine di iniziare la stagione con tale episodio alle spalle.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: ©PlanetF1