Oscar Piastri costretto a cedere la posizione al compagno di squadra Lando Norris nella sprint race del GP di F1 in Brasile: chiude in seconda posizione davanti a Verstappen
Terminata la gara sprint del ventunesimo appuntamento del mondiale di F1 sul circuito di Interlagos in Brasile, con il poleman Oscar Piastri che è costretto a cedere la posizione al compagno di squadra Lando Norris. Termina in seconda posizione appena davanti a Max Verstappen.
Ciò che non è successo in Ungheria, lo abbiamo visto oggi. Dopo la super pole position conquistata nella giornata di ieri, l’australiano ha dimostrato tutta la bontà della McLaren sul circuito Brasiliano anche durante la sprint race.
Dopo essere partito con gomme gialle, il compund medio, Piastri ha cominciato a martellare un ritmo molto veloce e costante. Da quando Leclerc e Verstappen hanno messo sotto attacco Norris, la McLaren gli ha chiesto di rallentare in modo da dare DRS al numero 4.
Oscar Piastri ha seguito gli ordini di scuderia. Nel corso degli ultimi giri, inoltre, ha ceduto la prima posizione in modo da permettere al compagno di squadra di guadagnare alcuni punti su Max Verstappen che occupa la leadership del mondiale piloti.
Leggi anche: F1 | GP Brasile – SINTESI gara Sprint: McLaren fa gioco di squadra, investigato Verstappen
Poco dopo lo swap position dei piloti del team di Woking, è arrivata una Virtual Safety Car per il ritiro della Haas di Nico Hulkenberg. Con il ritorno della bandiera verde, Piastri è stato messo sotto attacco dall’olandese della Red Bull che non è riuscito ad affondare il sorpasso.
Nonostante la delusione, Piastri potrà contare ancora sul Gran Premio di domani, cercando di replicare la buonissima prestazione anche nelle qualifiche della serata italiana. Visto il passo indietro di Ferrari, con questa doppietta, McLaren allunga leggermente nei costruttori.
“E’ stata una gara un po’ complicata“, ha detto Piastri ai microfoni della F1. “La pista ha tanti dossi e la traiettoria ideale era molto stretta. Appena andavi leggermente fuori rischiavi tantissimo. Nonostante tutto abbiamo preso punti importanti e penso che andremo bene anche domani“.
“Sono ottimista per il Gran Premio. Il passo è stato buono. Dobbiamo stare attenti anche a Ferrari e a Max, che sono andati, molto bene. Abbiamo ancora da migliorare qualcosa per la qualifica, ma siamo messi bene”.
*Foto in copertina, credits: newsmondo.it
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter