F1 | Horner vuole rianimare Perez: cena a casa del britannico per capire i problemi del pilota
Cena a casa Horner per Sergio Perez. Il team principal della Red Bull ha infatti rivelato di aver invitato il messicano a cena per cercare di capire meglio le sue difficoltà in questa stagione.
Un rendimento calante dopo un inizio promettente. Perez, dopo un avvio positivo, ha infatti inanellato una serie di risultati negativi: 15 punti nelle ultime sei gare, solo una volta in Q3, un settimo posto come miglior risultato e solo la sesta posizione nella classifica piloti. Una situazione preoccupante che ha messo in discussione la sua permanenza nel team.

Crediti Immagine: @f1 via X
Il futuro in bilico? Nonostante il rinnovo per due anni, il sedile di Perez sembra tutt’altro che sicuro. Lawson, Tsunoda e Ricciardo sono pronti a prenderne il posto e a Milton Keynes si vocifera che durante la pausa estiva verranno fatte delle valutazioni.
L’invito a cena per un confronto sincero. Christian Horner, pur sempre dalla parte di Perez, ha deciso di affrontare la situazione a viso aperto. Ha invitato il pilota a cena a casa sua per un colloquio senza filtri.
Un colloquio per capire le difficoltà . “Siamo molto aperti l’uno con l’altro”, ha spiegato Horner a Sky UK. “L’ho invitato a casa mia, ci siamo seduti in cucina e gli ho chiesto: ‘Ok, cosa ti sta succedendo? C’è qualcosa che devo sapere?’. Lui ha negato, dicendo di avere solo troppi pensieri per il momento.”
Concentrarsi sul proprio lavoro. “Penso che la cosa migliore per lui sia semplicemente ignorare quello che succede nel box accanto”, ha consigliato Horner. “Dovrebbe concentrarsi solo sul suo lavoro.”
Un problema di adattamento alla vettura? Horner ha poi ipotizzato che le difficoltà di Perez possano essere dovute anche alle caratteristiche della vettura: “In questo contesto, non possiamo dimenticare che la nostra vettura funziona al meglio solo in una finestra di guida molto ristretta. E Max è in grado di gestirla meglio di Perez.”
Leggi anche
F1 | Qualifiche GP Ungheria: la Ferrari fatica, ma Vasseur è tranquillo
Fiducia nelle capacità di Perez. “Sappiamo tutti cosa può fare Checo. Lo ha dimostrato nella prima parte della stagione“,ha sottolineato Horner. “Volevamo che fosse tranquillo, quindi abbiamo deciso di prolungare subito il suo contratto. Certo,le ultime gare sono state difficili per lui, ma nel primo giorno qui in Ungheria abbiamo visto che sta tornando alla sua forma.”
La pausa estiva sarà un’occasione per Perez per ritrovare la concentrazione e tornare a competere ai suoi massimi livelli. Il messicano ha tutto il potenziale per fare bene, ma dovrà ritrovare la fiducia in se stesso e adattarsi al meglio alle caratteristiche della sua vettura.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter