Gennaio 19, 2025
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Cerimonia FIA 2024: info e orari dell’evento conclusivo dell’anno

Come al termine di ogni stagione, è arrivato il momento del Gala della FIA, la cerimonia di premiazione con la quale si conclude la stagione: dove e a che ora sarà trasmessa?

A meno di una settimana dall’ultimo GP della stagione è arrivato il momento delle premiazioni. Il Ruanda, infatti, è pronto ad ospitare alla cerimonia della FIA i protagonisti della stagione di F1 appena terminata. Curiosi di assistere al Gala di fine anno? Vediamo dove sarà trasmesso e a che ora.

FIA Formula 1 F1 2024 Max Verstappen McLaren Stella Norris Piastri Gala cerimonia premiazione
La McLaren vince il campionato Costruttori ad Abu Dhabi
Fonte: @Sky Sports

Info e orari sull’evento

Il Gala della FIA si terrà il 13 dicembre 2024 alle 20:00 (ora italiana). Come seguirlo? La cerimonia sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della FIA (clicca su questo link).


Annualmente il team e il pilota Campioni del Mondo vengono premiati al Gala della Federazione, che al termine di ogni stagione si svolge in un luogo differente. Per l’evento di quest’anno team e piloti si dirigeranno in Ruanda, paese che per altro è al centro dell’attenzione in quest’ultimo periodo. Si parla infatti della possibilità di riportare la F1 in Africa.

Al FIA Awards partecipano volti di diverse categorie automobilistiche: dalla Formula 1 al Rally, ma anche il campionato Endurance, la Formula E e il Karting.


Leggi anche: F1 | La FIA modifica i regolamenti per il 2025 e il 2026: le novità


Per quanto riguarda la Formula 1, salirà sul palco un membro della McLaren, probabilmente Andrea Stella, il team principal. La squadra di Woking ad Abu Dhabi ha ottenuto il titolo Costruttori dopo 26 anni. La McLaren ha tolto la gloria alla Red Bull, che però festeggia il quarto titolo di Verstappen: l’olandese sarà nuovamente al Gala per la consegna della coppa del Campione del Mondo. Ci saranno inoltre Lando Norris e Charles Leclerc in Ruanda, per ritirare i premi della seconda e terza posizione nel campionato Piloti.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @F1 via X


Articoli Correlati

DTM | Mercato piloti – Addio in casa Lamborghini GRT dopo il ritorno di Engelhart

Alessandro P

F1 | Disastro Aston Martin in Brasile, anche Mike Krack è incredulo

Pietro Vurro

Moto | Grave incidente in moto per Dovizioso: le sue condizioni

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.