Sono improvvisamente cessati i festeggiamenti in casa McLaren dopo essersi laureati i Campioni. Ecco la tragica notizia che ha rotto gli animi.
A Singapore, i McLaren si sono laureati ufficialmente Campioni nel mondiale Costruttori. Il team britannico non fa altro che festeggiare questo straordinario risultato da giorni e giorni. Ma c’è stata una situazione che ha scosso gli animi di tutti, potenzialmente rovinando le celebrazioni nel box. Ecco di cosa si tratta.

Le parole toccanti del direttore operativo McLaren: cala il silenzio nel box dei Campioni
A interrompere i festeggiamenti dei Campioni della McLaren è stato il direttore operativo, Piers Thynne. Come rivelato da un post sulla piattaforma X, Thynne ha voluto esporre un discorso toccante per ricordare l’ex collega Gil de Ferran.
Infatti, dal 2018 al 2021 Gil de Ferran era stato il direttore sportivo della McLaren. A causa di un infarto avuto mentre provava un prototipo in pista, lo stesso è deceduto il 29 dicembre 2023. Così Thynne ha voluto temporaneamente mettere da parte la gioia e la spensieratezza della McLaren per ricordarsi dell’amico e compagno.
“Ricordo con estrema chiarezza il nostro carissimo amico, che ha fatto parte delle origini della nostra cultura, Gil.” – ha spiegato il direttore sportivo ai suoi colleghi.