La velocità mostrata da Franco Colapinto nelle sue prime uscite in F1 ha stupito tutti, anche la Red Bull. Alcuni rumors lo vedrebbero come possibile compagno di squadra di Verstappen nel 2025, ma per Chandhok sarebbe “troppo presto”.
Franco Colapinto, nell’arco di poche gare in F1, ha conquistato l’attenzione di un top team come la Red Bull. Il pilota della Williams ha sfoderato grandi prestazioni, tanto che alcune voci degli ultimi giorni lo accostano come papabile nuovo compagno di squadra di Max Verstappen nel 2025.
A commentare questi rumors è stato Karun Chandhok, ex pilota di Formula 1, che al podcast ufficiale del Circus ha frenato gli entusiasmi. Il telecronista indiano ha innanzitutto elogiato Colapinto, autore di prestazioni davvero di rilievo da quando ha sostituito Sargeant:
Secondo Chandhok, però, sarebbe meglio andarci piano. Pur essendosi fatto notare in maniera positiva, Colapinto dovrebbe fare ulteriori step prima di approdare in un top team: “Sarebbe un errore metterlo al volante di una Red Bull. Per lui sarebbe troppo presto, al momento. Credo che, se lo mettessero al fianco di Max Verstappen, questa situazione potrebbe distruggerlo”.
La Red Bull si sta guardando attorno con attenzione per scegliere il prossimo compagno di squadra del campione olandese. Sergio Perez è ormai vicino al passo d’addio, a causa dei risultati troppo inferiori rispetto a quelli del tre volte iridato. A Milton Keynes le opzioni sul tavolo non mancano: Yuki Tsunoda e Liam Lawson sono in prima linea come “piloti di casa”. Christian Horner, però, sarebbe stuzzicato dall’idea di “acquistare” Colapinto dalla Williams.
Una cosa è certa: in casa Red Bull sono consci che, per lottare per il titolo costruttori del 2025, dovranno avere a disposizione due piloti solidi e costanti. In virtù di ciò, l’era di Sergio Perez sembra essere ormai giunta al capolinea.
Leggi anche: F1 | Ufficiale: c’è un nuovo Premium Partner per Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter