Charles Leclerc ha recentemente rinnovato il contratto con la Ferrari, e in un’intervista al Corriere della Sera ha rivelato il fattore che alimenta la sua fiducia nei confronti della scuderia.
Charles Leclerc e Ferrari: un matrimonio che continuerà per diversi anni anche grazie a Vasseur. Ecco le parole del monegasco nei confronti TP della squadra di Maranello.
Leclerc guida per la Rossa dal 2019, e da allora ha ottenuto 5 vittorie. In lui non si spegne, però, la speranza di poter vincere il mondiale di F1 con la Ferrari. Perché ha tutta questa fiducia nella Ferrari? Per lui c’è una figura fondamentale in questo progetto: il TP Frédéric Vasseur.
“Cosa mi fa pensare che sia il team giusto? La determinazione di Fred nell’individuare i profili giusti e nel tirare fuori da ogni persona il meglio. E la sua visione sull’obiettivo da raggiungere e sul come arrivarci.” Queste le parole del pilota Ferrari.
Riferimento a Binotto da parte di Leclerc? Quest’ultimo continua: “È chiaro a tutti che bisogna vincere, la differenza è nel modo in cui sta costruendo una squadra vincente“. Charles ha poi spiegato che Vasseur sta costruendo una grande squadra: individua e assume gente competente. “La bravura di Fred è nell’andare a cercare le persone che finora non hanno utilizzato tutto il loro potenziale“.
Proseguendo a parlare del TP Ferrari, Charles Leclerc ha spiegato: “Non è cattivo, ma onesto“. Ha poi sottolineato come il tempo sia fondamentale in F1. Relativamente a questo, un grande punto di forza di Fred Vasseur è il modo di comunicare: con lui si va dritti al punto, senza giri di parole.
Charles Leclerc ha fiducia nel nuovo TP e nel lavoro che sta svolgendo per portare la Ferrari in vetta. Riuscirà a dare al monegasco una vettura per vincere il mondiale con la scuderia dei suoi sogni?
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: ferrari.com