Per Charles Leclerc è stato un weekend molto frustrante ma nonostante sia stato un GP di Singapore molto deludente è soddisfatto per aver massimizzato il risultato. Ora il focus è sulla gara di Austin.
Nel GP di Singapore, Charles Leclerc ha dato libero sfogo alla sua gestione delle gomme e nonostante la nona casella di partenza è riuscito a rimontare in quinta con un grande stint su gomma dura. Però il ferrarista rimane deluso dal weekend poichè sa bene che la rossa ha sprecato un’altra opportunità di vittoria.
Le parole di Charles
Nel post-gara, Leclerc ha espresso una certa delusione, pur riconoscendo di aver massimizzato il risultato. “Da un lato, sono piuttosto contento della gara perché all’inizio abbiamo perso tantissimo tempo, eravamo con Hülkenberg e Alonso, ed era molto difficile sorpassare,” ha spiegato Charles, evidenziando come il traffico all’inizio abbia condizionato la sua performance.
La prima fase della gara è stata segnata dalla difficoltà nel superare Alonso e Hulkenberg: “Nel secondo stint abbiamo fatto un ottimo lavoro, ma non è stato sufficiente per recuperare,” ha proseguito. Leclerc non è riuscito a colmare il distacco accumulato, esprimendo frustrazione per non aver potuto sfruttare al meglio la strategia.
Leggi anche: F1 | GP Singapore – Trionfo della McLaren con Lando Norris a Marina Bay: le parole del vincitore
Riguardo alle qualifiche, Leclerc ha ammesso che piccoli errori hanno complicato la sua gara. “C’erano problemi con le gomme, ma anche un piccolo problema al primo giro ha bloccato la macchina, rendendo tutto più difficile,” ha detto. Questo lo ha costretto a una posizione di partenza più arretrata, influenzando la sua possibilità di lottare per il podio. Nonostante le difficoltà, Leclerc ha riconosciuto il buon lavoro del team. “A volte si gioca tutto in pochissimo tempo, come in Q3. Questo ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo massimizzato il risultato e dobbiamo essere orgogliosi,” ha concluso.
In vista dei prossimi appuntamenti, la Ferrari e Leclerc puntano a ritrovare la costanza necessaria per tornare a lottare con le McLaren
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter