Luglio 15, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1

F1 | Charles Leclerc furioso dopo le qualifiche in Canada

Un Charles Leclerc furioso dopo le qualifiche del GP in Canada, il fuori onda con l’addetto stampa Ferrari.

Dopo il successo ottenuto a Monaco, con la prima vittoria in casa per Charles Leclerc, la scuderia di Maranello si aspettava di avere la stessa fortuna anche a Montreal. Ma così non è stato. Infatti, il weekend nero della Ferrari è iniziato al sabato, con Leclerc furioso dopo le qualifiche del GP del Canada. 

F1 Canada Qualifiche Leclerc qualifiche Canada
Charles Leclerc e Carlos Sainz partiranno rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione.
Crediti Immagine: @ScuderiaFerrari

La vittoria ottenuta a Monaco ha messo parecchia pressione alla scuderia Ferrari, una pressione sia sociale che mediatica. Tutti si aspettavano di vedere a Montreal una Ferrari più competitiva, capace di poter tenere testa agli avversari. Ma ciò si è visto in questo weekend in Canada, è stato solo una SF-24 difficile da comprendere. Dei problemi che si sono evidenziati fin dalle prove libere.


Leggi anche: F1 | Newey in Ferrari? I particolari del contratto triennale


E se le prove libere sono andate male, le qualifiche sono state anche peggio. Infatti, Charles Leclerc ha dimostrato sin da subito la delusione e la rabbia per il tremendo sabato delle Ferrari, entrambe eliminate nel Q2 e costrette a partire dalla sesta fila. Dopo la sessione, Charles Leclerc non ha voluto mascherare la sua rabbia. Una rabbia che è stata evidenziata nel post qualifiche del GP del Canada, in un video che ha già fatto il giro del web. Quando infatti l’addetta stampa della Ferrari si è avvicinata con lo smartphone, per mostrare a Leclerc quello che avrebbe dovuto dire, quest’ultimo ha deciso di ribellarsi con un “dirò quello che voglio”. Il tutto piazzandosi poi davanti ai microfoni pronto a dire la sua opinione e le sue sensazioni su questo amarissimo weekend in Canada.

GP Monaco – Le impressioni di Leclerc sul venerdì in casa.
(Immagine: Circus F1)

Si sa, solitamente i responsabili delle comunicazioni delle scuderie cercano sempre in queste situazioni particolari, di evitare possibili commenti accesi, che siano possibili spoiler sulle strategie o problemi vari legati alla monoposto o al team in generale che potrebbero creare polemiche.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | GP USA, Qualifiche Sprint – Verstappen: “Nella Sprint-Race non potrò spingere al massimo”

Luigi Belfiore

F1 | GP Miami – Gara, vince Verstappen: “Vincere partendo P9 è sempre soddisfacente”

Filippo Paucci Cherubini

F1 | GP Spagna – Leclerc dopo le qualifiche a Barcellona: “essere a tre decimi dalla pole non è bello”

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.