Lo scorso lunedì, Red Bull dovrebbe aver scelto le sorti di Perez e della squadra per il 2025. Ora delle informazioni trapelano dalla F2.
Con la stagione 2024 giunta al termine, i tempi sono maturi per Red Bull per fare una scelta definitiva in chiave 2025. Chi guiderà al fianco di Max Verstappen nel team austriaco? E chi andrà ad occupare i due sedili del team minore, Visa Cash App RB? I nomi in gioco sono i soliti Perez, Lawson e Tsunoda ai quali si aggiunge quello del vicecampione di F2 Isack Hadjar.
La Red Bull, e con lei la RB, restano le uniche squadre della griglia a non aver ancora chiarito le proprie line-up per il 2025. Sulla carta, Sergio Perez avrebbe già un contratto con la scuderia austriaca per le prossime stagioni. Ma è evidente che il suo tracollo di quest’anno abbia rimesso in discussione la sua permanenza nel team e in F1.
Dopo l’addio a Daniel Ricciardo lo scorso settembre, restano tre i nomi in lizza per riempire il sedile al fianco di Verstappen. Oltre a Perez, poco probabile, ma non escluso a causa delle grosse sponsorizzazioni che assicura al team, ci sono i due pilota della RB, Liam Lawson e Yuki Tsunoda.
Leggi anche: F1 | Classifica 2024: chi ha più punti di penalità sulla superlicenza?
Il neozelandese sarebbe in vantaggio rispetto al collega giapponese, ma pare che il team ci tenesse a mettere alla prova quest’ultimo facendogli guidare la RB20 nei test post stagionali prima di prendere una decisione definitiva. Decisione che potrebbe anche determinare le sorti di un quarto pretendente a un sedile: Isack Hadjar.
Hadjar in RB? La Formula 2 fornisce un’indizio
Il francese ha appena concluso il campionato di Formula 2 in seconda posizione, dopo una sfortunata partenza nella feature race di Abu Dhabi. Davanti a lui si attesta il brasiliano Gabriel Bortoleto che si aggiudica il titolo da rookie e con la consapevolezza di avere già un posto in Kick Sauber nel 2025.
In questi giorni la serie minore della F1 sta svelando i nomi in griglia nel 2025. Tra questi manca all’appello proprio Isack Hadjar che non ha rinnovato il suo accordo con Campos Racing e, quindi, non correrà ancora in F2 la prossima stagione.
Il promettente francese riveste già il ruolo di pilota di riserva sia per Red Bull che per RB, per cui è facile pensare che la su assenza in F2 sia un segnale di cambiamento nel team austriaco. Possibile che questa settimana la squadra di casa a Milton Keynes abbia deciso di appiedare Perez, innescando un piccolo effetto domino che permetterebbe ad Hadjar di approdare in F1 a bordo della Racing Bulls.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @Formula2