Ufficiale il cambio di guardia su Sky Sport F1: fuori Masolin e Valsecchi, dentro Piria e Camicioli. Scopriamo il percorso di quest’ultimo nel motorsport.
Dopo la conferma di ieri di Davide Valsecchi, arriva anche quella dell’addio di Federica Masolin: Sky Sport F1 cambia volto e si affida alla conduzione di Vicky Piria e Davide Camicioli. Scopriamo insieme la carriera di quest’ultimo nel motorsport.
Originario di La Spezia, Davide Camicioli inizia a lavorare da giovanissimo nell’ambito del giornalismo sportivo. La sua carriera inizia a 16 anni, quando comincia a scrivere per il quotidiano locale, “La Nazione”, e, successivamente, inizia a condurre i programmi sportivi del Telegiornale della sua città.
Leggi anche: F1 | Steiner torna nel paddock di F1: ecco il nuovo ruolo per l’ex TP Haas
A 23 anni si sposta a Milano per inseguire il sogno della carriera giornalistica, inizia, quindi, a lavorare per l’agenzia “Servizi Editoriali”. Successivamente comincia a collaborare con Inter Channel per ben quattro anni, nel periodo tra il 2003 il 2007. L’anno successivo approda finalmente su Sky e in particolare gli viene affidata l’edizione mattutina di Sky TG24 a Roma. Ben presto farà ritorno a Milano, occupandosi, questa volta, del nuovo canale Sky Sport24.
Ma non solo, Davide Camicioli ha anche lavorato come presentatore al di fuori di Sky: su Cielo, per quanto riguarda il Motomondiale, e sia su Sky che su TV8, per quanto riguarda la MotoGP. Oggi è conosciuto soprattutto per la partecipazione a Sky motori e per l’attività svolta su Sky Sport24.
Oltre all’impiego come giornalista sportivo, Camicioli è anche un triatleta è ha partecipato all’Ironman di Cervia nel 2021. Sarà lui, quindi, a sostituire Federica Masolin nella conduzione di Sky Sport F1; al suo fianco non più Valsecchi, che si destreggerà tra MotoGP e l’inglese F1TV, ma Vicky Piria, pilota italiana e commentatrice sportiva di Formula E.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Mowmag.com