Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Chi sarà il sostituto Hamilton alla Mercedes nel 2025? Russell dice la sua

Nel 2025 Hamilton lascerà la Mercedes, e dal momento dell’annuncio si è iniziato a parlare di un sostituto. Russell si è espresso a riguardo raccontando un piccolo retroscena.

Hamilton dal 2025 libererà il sedile Mercedes, che a questo punto dovrà nominare un degno sostituto. Non sarà facile ereditare il posto del sette volte campione del mondo. Russell ha intanto dato il suo punto di vista sulla questione, spiegando di aver discusso tanto con Toto Wolff e gli altri piloti durante l’inverno.

sostituto Hamilton Mercedes 2025
Russell – Hamilton GP Giappone 2023
Fonte: mercedesamgf1.com

Ci sono tanti nomi che ruotano attorno al sedile Mercedes che si libererà a partire dal 2025. Uno di questi è il campione del mondo in carica Max Verstappen, pilota sul quale si stanno facendo parecchie speculazioni a causa del caso Horner. Si pensa poi ad un possibile passaggio di Carlos Sainz alla Mercedes. Non si esclude però che la continua voglia di correre di Fernando Alonso lo possa condurre al team tedesco.

Russell ha delle preferenze sul compagno di squadra? Lui ha affermato: “Che si tratti di un pilota esperto o di un pilota giovane, personalmente ritengo di essere in un’ottima posizione per aiutare a spingere la squadra in avanti e ad affrontare il prossimo capitolo”.

Il pilota britannico ha infatti ricordato di essere stato messo a dura prova nelle sue prime stagioni in Mercedes dato il nome importante che occupava l’altro lato del box. “Sono stato compagno di squadra di quello che probabilmente è il più grande pilota di tutti i tempi negli ultimi due anni, e non ho alcuna preoccupazione per chi si schiererà al mio fianco. Voglio essere messo alla prova contro i migliori e sento che è quello che ho avuto negli ultimi due anni”. L’importante per Russell è che ci sia un buon clima tra i piloti, perché in caso di eventuali tensioni ne risentirebbe tutta la squadra.


Leggi anche: F1 | L’idrogeno potrebbe essere una possibilità per il futuro della F1


Come raccontato da Russell, diversi piloti hanno contattato la Mercedes per sostituire il pilota numero 44. “Abbiamo già avuto molte conversazioni e sono stato molto con Toto quest’inverno, quindi vedere i nomi dei piloti apparire sul telefono è stato piuttosto divertente e, anche sul mio telefono, ho avuto alcune telefonate e messaggi”.

Sarà una scelta molto importante per il team tedesco, che dopo 11 anni si separerà dal sette volte campione del mondo. Chi sarà, quindi, il sostituto?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @MercedesAMGF1 on X


Articoli Correlati

F1 | Andrea Stella elogia Piastri: “E’ un punto di riferimento per Norris”

Vanessa Cravotta

Superbike | Razgatlıoğlu e Van der Mark: obiettivi e aspettative ad Assen

Camilla L.

F1 | Ufficiale: ecco tutti gli orari e le novità della stagione 2024

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.