Red Bull annulla le livree speciali disegnate dai fan per evitare di mettere peso extra sulle sue monoposto di F1
Red Bull decide di annullare le livree speciali disegnate dai loro tifosi per problemi di peso sulle vetture di F1.
Come nel 2023, la Red Bull ha fatto un concorso aperto ai suoi fan, permettendo loro di disegnare le livree per la monoposto. A Silverstone abbiamo visto la prima di queste tre livree speciali, prima ed ultima dato che Red Bull ha annullato questo progetto per il 2024.
Le altre due livree disegnate dai tifosi sarebbero dovute scendere in pista a Singapore ed Austin.
Il comunicato ufficiale
Leggi anche: Norris: “La Ferrari è la rivale numero uno della Mclaren nella lotta per il Titolo”
La scuderia ha comunicato che, a causa del peso extra che avrebbe comportato l’utilizzo di ulteriore vernice, è stato deciso di annullare le due livree speciali disegnate dai fan. Questo fa capire in che situazione di difficoltà si trovi la squadra di Milton Keynes.
Dopo il Gran Premio dell’Azerbaigian, Red Bull ha perso il comando della classifica costruttori, lasciando lo scettro di capolista alla McLaren. Anche il mondiale Piloti è a rischio: il secondo in classifica si trova a 59 punti di distacco da Max Verstappen.
Le difficoltà di Red Bull
A Marzo davamo per scontata la vittoria di Red Bull in entrambi i mondiali iridati. Dopo Miami la musica è cambiata non poco. Il team capitanato da Christian Horner deve fare i conti con non poche difficoltà in questo momento, aggiungere peso inutile alla vettura è uno spreco di risorse e prestazioni.
Una verniciatura completa di una monoposto di F1 può arrivare a pesare circa sei chilogrammi, a seconda di quanto è colorata la vettura. Aggiungendo 10kg di peso ad una F1 vengono persi circa 3 decimi di secondo ad ogni giro. Tantissimo per un campionato in cui conta ogni singolo millesimo di secondo.
Vedendo il momento critico in cui si trova la Red Bull ogni grammo è di fondamentale importanza.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter