Franco Colapinto si racconta al podcast The Fast and the Curious: obiettivi, opportunità e la sfida per un posto fisso in griglia nel 2025.
Il pilota argentino, pur non essendo un pilota esperto, sapeva fin dall’inizio che il suo posto come titolare della Williams sarebbe durato fino alla gara di Abu Dhabi, dato che la scuderia di Grove ha già scelto Carlos Sainz per la stagione 2025. Ma anziché considerare la sua presenza in squadra come un breve intermezzo, Colapinto ha fatto di tutto per dimostrare il suo valore. Con una serie di prestazioni eccezionali per un esordiente, si è messo in luce come una possibile scelta a lungo termine in Formula 1.

Almeno due team hanno già mostrato interesse nei suoi confronti per il prossimo anno: il primo è la Sauber, che ha la necessità certa di rinnovare la formazione piloti, mentre il secondo è la RB. Quest’ultimo potrebbe considerare l’argentino della Williams per un posto, nel caso in cui Liam Lawson venga promosso in Red Bull.
Colapinto è dunque in piena corsa per sfruttare al meglio i cinque punti accumulati in quattro gare, puntando a rimanere in Formula 1. Tuttavia, il percorso non è privo di ostacoli, anche perché la Williams potrebbe non essere disposta a cedere facilmente un pilota promettente a un team rivale. “Non ho idea di cosa sia possibile e cosa no, forse dovreste chiedere a James Vowles. Il mio sogno è quello di rimanere in Formula 1 ed è per questo che sto lavorando. Vado avanti gara per gara e quest’anno ho avuto un’opportunità straordinaria che ho colto a piene mani“, ha detto Colapinto nel podcast The Fast and the Curious.
Leggi anche: F1 | Red bull punta su Colapinto?
“Sono venuto per rimanere, e questa è la realtà,” ha aggiunto. “Sto dando il massimo per cercare di dimostrare a tutti di cosa sono capace e che mi merito un posto in Formula 1. Al momento sto facendo bene e tutto va nella giusta direzione, ma naturalmente credo che sia molto difficile avere un sedile per il prossimo anno. Sono completamente concentrato su quest’anno e su quello che dobbiamo fare, poi vedremo cosa farò nel 2025″.
Foto in copertina, Credit: Williams Racing
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter