Maggio 26, 2024
Paddock News 24
F1ImolaGPPN24

F1 | Come arrivare al circuito di Imola? Le istruzioni per non avere problemi…

Il weekend del GP di Imola è ormai prossimo: ecco a voi delle istruzioni per aiutarvi a raggiungere il circuito senza problemi…

La Formula Uno ed Imola sono pronte per ospitare il GP che l’anno scorso non ebbe luogo per la tragica alluvione che mise in ginocchio la regione dell’Emilia-Romagna; vi lasciamo queste brevi istruzioni in modo che possiate organizzarvi in anticipo e non aver nessuna sorpresa per raggiungere il circuito di Imola.

circuito imola istruzioni
Le istruzioni per raggiungere il circuito di Imola – Credit: Tesori d’Italia

Le istruzioni per arrivare al circuito di Imola in treno

Una delle opzioni più semplici per arrivare in autodromo è tramite la rete ferroviaria (controllate bene i treni garantiti visto che domenica, il giorno del GP, ci sarà uno sciopero, mentre venerdì e sabato non dovrebbero esserci problemi).

La stazione di Imola dista circa 3,5 chilometri dal circuito ed una volta scesi dal treno potrete optare per più opzioni:

  • Autobus: attraverso la linea 150 arriverete a destinazione in solamente venticinque minuti, pagando un biglietto che si aggira intorno ai due euro.
  • Taxi: potrebbe essere la scelta migliore visto che in circa cinque minuti si raggiunge il circuito, anche se non bisogna sottovalutare che nei giorni del Gran Premio, la città di Imola sarà affollatissima vista la grande affluenza di spettatori.
  • A piedi: se avrete voglia di camminare e di attraversare la piccola cittadina romagnola, quest’opzione risulterà senza dubbio essere molto interessante, anche perché raggiungerete l’autodromo in circa trenta minuti.

Se arrivate in macchina

Imola non dista molto lontano dalle città più importanti che la circondano, tra cui la più vicina risulta essere Bologna, distante solamente 39 chilometri.

Le altre città più vicine sono Firenze, distante 150 chilometri, Verona 182 e Venezia 193, mentre Milano e soprattutto Roma sono un po’ più lontane.

L’autostrada per raggiungere il circuito è l’A14 Adriatica ed una volta su questa linea, dovrete uscire al casello “Imola”, distante soli 8 chilometri dalla destinazione.


Leggi anche: F1 | Leclerc: “Gli aggiornamenti? Saranno fondamentali”


Credit copertina: VisitareImola


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Moto2 | GP Americhe – Sintesi qualifiche: Canet inarrestabile si conferma in pole position

Camilla L.

Formula E | Misano E-Prix – Wehrlein, vincitore critico: “In gare come queste, le qualifiche contano poco, tanto regna la confusione”

Lorenzo P

Superbike | GP Italia – Superpole Race: Capolavoro di Toprak che dimostra di riuscire a essere superiore a Bautistsa

Mattia Lisa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.