Con la stagione 2025 alle porte, Eddie Jordan ha espresso la sua opinione su quella che potrebbe essere la chiave per Leclerc per battere Hamilton.
Tra esattamente un mese, la stagione 2025 avrà ufficialmente inizio con la prima gara dell’anno in Australia. Con i nuovi rookies e i tanti cambiamenti tra team l’attesa è tanta; in particolare, gli occhi di tanti saranno puntati sulla coppia Leclerc – Hamilton. Chi si imporrà come prima guida tra i due? Per Eddie Jordan c’è una cosa fondamentale che il monegasco deve fare.

Secondo l’ex proprietario del team Jordan, il pilota #16 dovrebbe sfruttare al massimo il fatto di avere già familiarità col team, mentre Hamilton dovrà ancora prendere confidenza col nuovo contesto.
Il 2025 sarà la settima stagione di Leclerc in Ferrari. La sua avventura in rosso è cominciata nel 2019 al fianco del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. Dopo due annate insieme, durante le quali si è guadagnato di forza il ruolo di prima guida, il monegasco è diventato il fiore all’occhiello della rossa, ruolo che ha mantenuto anche dopo l’arrivo di Carlos Sainz nel 2021.
Ora, Leclerc è chiamato a una nuova sfida dal momento che ad affiancarlo, questa volta, sarà il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il ventisettenne potrà godere di un vantaggio iniziale dovuto alla sua presenza in Ferrari da ormai ben sette stagioni.
“È il beniamino di Maranello, tuttavia sarà sorpreso. Penso che avesse un certo modo di fare con Sainz. Per quanto mi riguarda, penso che Lewis partirà subito, cioè, penso che gli ci vorranno due o tre gare. Vorrei esortare Leclerc a salire in sella alla sua moto nella fase iniziale perché è allora che potrà dimostrare un certo livello di dominio”.
“Man mano che la stagione procede, mentre le persone dimostrano sempre più amore per lui [Hamilton], in particolare i Tifosi, ma anche il Paese. Penso davvero che Lewis voglia godersi questo amore”.
Hamilton e Leclerc hanno guidato la SF-23 a Fiorano lo scorso 22 gennaio, per poi tornare in azione a Barcellona tra il 28 e il 29 gennaio. Tra il 4 e il 5 febbraio, invece, sempre a Montmelò e insieme alla McLaren, i due ferraristi sono tornati in pista per concludere dei test Pirelli con la SF-24.
La prossima apparizione è ora prevista per il 19 febbraio, giorno in cui verrà presentata ufficialmente la SF-25.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Ferrari