F1 | Cosa è successo Leclerc in qualifica? Ecco il team radio dove spiega il problema…

Charles Leclerc non ha potuto effettuare l’ultimo tentativo in SQ3 nelle Qualifiche Sprint: ecco il problema accusato dalla sua SF-24…

Ancora allarme rosso per Ferrari e Leclerc, che in seguito ad un problema alla sua vettura non è riuscito a lanciarsi per l’ultimo tentativo della sua Qualifica Sprint. Ma cos’è successo alla vettura numero sedici? Ecco il team radio tra il monegasco ed il suo ingegnere di pista che spiega tutto.

problema leclerc ferrari
La Ferrari SF-24 di Leclerc sul tracciato di Spielberg – Credit: Scuderia Ferrari

Il team radio che spiega il problema di Leclerc in SQ3

  • LECLERC: Cosa diavolo è successo?
  • BOZZI: È entrato l’antistallo…
  • LECLERC: E grazie, ma l’antistallo non può far spegnere il motore. Il motore si è spento, non so se avete notato, non c’era motore … l’accensione è andata troppo fuori, perciò ho dovuto ripetere la procedura.
  • BOZZI: Ok, box. Ne parliamo in garage…
  • LECLERC: Per favore fatemi sapere cosa è successo non appena esco dall’auto da Mia o non so Bozzi:
  • BOZZI: Si, non appena rientri ne parliamo…
  • LECLERC: Intervista, quindi fatemi sapere quando c’è la mia. Grazie…

Dunque, mentre Leclerc era nel traffico in attesa di uscire dalla pit-lane per il giro di lancio, si è attivato l’antistallo sulla sua vettura.

Tuttavia il monegasco ha affermato che è stato il motore a spegnersi e l’antistallo non può far spegnere il motore. Dunque in casa Ferrari bisognerà sicuramente indagare per comprendere la problematica.


Leggi anche: F1 | GP Austria – I RISULTATI della Qualifica Sprint: Verstappen il più veloce, problemi per Leclerc


Questo problema però rappresenta solamente la punta dell’iceberg delle ultime gare per Ferrari, in cui gli aggiornamenti stanno dimostrando di non funzionare nella maniera prevista.

Sainz ha concluso le sue Qualifiche Sprint solamente in quinta posizione, a tre decimi dalla vetta e questo distacco su un tracciato di un minuto è molto negativo.

Non accendiamo ancora allarmismi, ma la situazione in Ferrari è spinosa  e si deve cercare in tutte le maniere di riuscire ad uscirne…

Credit copertina: F1 TV


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento