Settembre 19, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Cosa guardare mentre si aspetta l’inizio della stagione 2024

La Formula 1 ricomincerà con tutti i suoi weekend solo a Marzo 2024. Quindi nell’attesa, cosa si può guardare se non si può fare a meno di motori?

Saremo anche nell’anno nuovo, ma mancano ancora 2 mesi prima del GP del Bahrain e l’inizio della nuova stagione di F1. Ci sono delle alternative nel frattempo che aspettiamo di rivedere Max Verstappen con la sua Red Bull e di vedere se qualcosa cambierà in F1 nel 2024. Ecco i nostri suggerimenti.

Oltre la F1

Ci sono molte categorie nel mondo del motorsport e alcune potrebbero fare al caso nostro. Dakar Rally e il circuito di Daytona sono due alternative molto valide. Per chi vuole vedere un po’ di azione, può affidarsi al Dakar Rally che, in Arabia Saudita, inizia proprio questa settimana.

I migliori nel mondo del Rally si sfideranno per vincere i premi tanto attesi in Medio Oriente, attraverso tappe estenuanti con partenza in Europa. Nasser Al Attiyah ha battuto Sebastien Loeb l’anno scorso. Sembra che i due ci riproveranno quest’anno e Al Attiyah sembra molto sicuro di se stesso, afferma: “Audi? 3 giorni e andranno a casa”.


Leggi anche: F1 | Ferrari 2024 shock: guadagnati sette decimi sulla SF-23


Se però il Rally non fa per te, c’è sempre la 24h di Daytona. In questa competizione vedremo alcuni ex piloti di F1 che collaboreranno con alcune leggende sportive americane. Oppure il 19 Febbraio arriverà la Daytona 500 con l’incoronazione del suo vincitore lo stesso giorno, a meno che la pioggia non arrivi e modifichi il loro piano di marcia.

 

I motori al cinema

Oltre alle altre categorie del motorsport, ci sono delle alternative più cinematografiche per passare questi mesi prima dell’inizio della F1. Rush, un film sulla storia di una rivalità che nella Formula 1 è leggenda. La stagione è quella del ’76, la competizione tra James Hunt e Niki Lauda è il fulcro della pellicola.

Viene raccontata la vittoria di Hunt, viene rappresentato il terrificante incidente di Lauda al Nurburgring e gli ostacoli che ha dovuto superare. Il film, diretto da Ron Howard, mostra il rapporto tra i due piloti e il loro carattere. Un film certamente da non perdere.

 

Un docufilm degno di nota è “Brawn: the impossible Formula 1 Story”. Questo documentario sportivo racconta della vittoria di Jenson Button nel campionato piloti del 2009. In quella stagione, nonostante gli sforzi della Red Bull e di Sebastian Vettel, la Brawn ha ottenuto anche il campionato costruttori, grazie a Button e Rubens Barrichello.

Ora proponiamo 2 film usciti da poco e uno di loro è ancora nelle sale dei cinema di tutt’Italia.

Il primo in questione è “Gran Turismo”, un film basato su un videogame, con la storia di Jann Mardenborough a fare da protagonista. Mardenborough è stato il vincitore della GT Academy, vincendo l’opportunità di guidare per Nissan attraverso il gioco della PlayStation. Alla fine avrebbe dovuto guidare la Le Mans, ma il suo percorso sarà tutt’altro che semplice.

 

Il secondo film è Ferrari e lo si può trovare al cinema. Adam Driver e Penelope Cruz interpretano i panni di Enzo e Laura Ferrari. Questo film vuole raccontare la storia del fondatore della Ferrari, Enzo, e della minacciosa bancarotta che stava per avvenire nel 1957.

Dopo tutti questi film è giusto parlare di una serie TV e, se sei fan della Formula 1, ne avrai sentito parlare. Il documentario Netflix “Drive to Survive” ritorna con la sesta stagione dal 23 febbraio per far vedere a tutti i tifosi, vecchi e nuovi, quello che succede dietro le quinte dello sport.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Il 2023 di Fernando Alonso: chi ben comincia…

Victoria L.

F1 | GP Azerbaijan – Anteprima Pirelli: l’analisi del tracciato di Baku e le gomme scelte

Vanessa Cravotta

F1 | Alpine in vendita? De Meo e Renault chiariscono la posizione del team

Alessandro P

1 commento

Giumbolo Gennaio 5, 2024 at 8:07 pm

👍👍👍👍👍👍👍

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.