F1 | Cosa renderebbe la prima stagione di Hamilton in Ferrari un successo? Le dichiarazioni di Davidson

Le aspettative su Lewis Hamilton in Ferrari sono molto alte ma Anthony Davidson ha le idee chiare su cosa aspettarsi dal pilota inglese.

La nuova stagione, che prenderà il via ufficialmente con i test in Bahrain il 26 febbraio, vedrà molti cambi di line-up. Quello che più incuriosisce i milioni di tifosi della Formula 1 riguarda la nuova coppia di piloti Ferrari composta da Leclerc ed Hamilton.

Dopo aver scritto la storia con Mercedes, il pilota inglese è pronto per una nuova sfida. Giorno dopo giorno cresce l’attesa dei Tifosi di vederlo scendere in pista. I fan hanno avuto la possibilità di assistere ai primi momenti di Hamilton a bordo della Ferrari solo durante i test TPC. Il 18 febbraio, invece, verrà svelata la nuova monoposto e il giorno successivo i piloti potranno svolgere alcuni giri sulla pista di Fiorano.

Cosa aspettarsi dal pilota inglese

Hamilton Ferrari
Credits: @lewishamilton

L’ex pilota Anthony Davidson ha parlato ai microfoni di RacingNews365 delle sue aspettative riguardo Lewis Hamilton in Ferrari. Il ricco palmares del pilota inglese è sicuramente un ottimo biglietto da visita ma dovrà dimostrare di potersi adattare velocemente alla nuova monoposto per riuscire ad ottenere, fin da subito, dei buoni risultati.

Davidson pensa che Lewis dovrebbe almeno eguagliare la stagione del 2024 per non disattendere le attese: “Mercedes ha ovviamente vinto alcune gare, Lewis ha guidato in modo brillante a Silverstone, e penso che un buon anno per lui sarà quello di iniziare il primo anno praticamente replicando ciò che ha fatto alla Mercedes nel suo ultimo anno. Questo sarà un buon punto di inizio, ma so che lui vorrà di più e penso che alcuni tifosi si aspetteranno di più, ma è difficile, cambiare scuderia è difficile“.

L’ex pilota britannico si è soffermato anche sul confronto interno che ci sarà tra Hamilton e Leclerc: “Sarà contento di qualificarsi meglio di Leclerc per una manciata di gare, ma poi mi aspetto che eguaglierà Leclerc quando si tratta di velocità nelle gare ed è probabilmente migliore (di Leclerc) grazie alla sua esperienza.

Leggi anche: F1 | Cosa deve fare Leclerc per imporsi su Hamilton nel 2025? Il consiglio di Eddie Jordan


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento