L’ex pilota David Coulthard ha eletto quelli che secondo lui sono i tre migliori piloti della storia della Red Bull.
La Red Bull ha esordito in F1 nel 2005, e da allora 12 piloti hanno preso parte ad almeno un GP con questo team, compreso David Coulthard. Il commentatore britannico ha nominato i tre migliori piloti del team austriaco: Verstappen superiore a Vettel? Ecco l’opinione di Coulthard.
Sebastian Vettel ha vinto quattro mondiali in Red Bull, per poi passare in Ferrari. Nei suoi sei anni a Maranello, però, il tedesco non è riuscito a confermare quanto di buono aveva fatto nelle stagioni precedenti. Questo, secondo Coulthard, è un aspetto che va tenuto in considerazione, e che porta Max Verstappen a sopravanzare in questa classifica.
“Non si può togliere nulla ai quattro titoli di Sebastian. Se si considera la sua carriera nel complesso, nel resto degli anni non è stato così impressionante come nelle stagioni in Red Bull. Secondo me, quindi, il pilota migliore è Max“.
Leggi anche: F1 | Ecco la classifica dopo la pausa estiva
“Ognuno vive i suoi tempi, quindi penso sia ovvio dare la priorità a Verstappen. Vettel è comunque secondo nella mia classifica“. Le prime due posizioni, dunque, sono state decretate, e manca un ultimo nome. Perez, Kvjat o Liuzzi? Nessuno di questi, perché Coulthard sceglie Mark Webber, mettendolo davanti a Daniel Ricciardo.
Webber, in sette stagioni da pilota Red Bull, ha conquistato nove vittorie. Nonostante il costante confronto con il compagno di squadra (Sebastian Vettel) che era nel periodo di piena forma, c’è una cosa che Coulthard ha ammirato di lui.
L’ex pilota Red Bull ha vinto il GP di Gran Bretagna del 2010. Per dare una risposta a tutti coloro che lo criticavano, compresi i membri del team, per le deludenti prestazioni rispetto a Vettel, lui a fine gara ha affermato: “Non male per un pilota numero 2”. Coulthard ha infatti concluso spiegando: “La mia scelta è dovuta al fatto che Webber non si è lasciato calpestare dalle critiche”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: redbull.com