La storia di Sergio Perez e Red Bull per il 2025 è appesa a un filo…oppure no? Dall’estero arrivano notizie clamorose sul futuro del messicano.
Quello di Sergio Perez pareva un addio alla F1 inevitabile dopo le scadenti performance mostrate nella stagione 2024 ormai quasi giunta al termine. E invece, secondo i media spagnoli, il messicano potrebbe essersi assicurato un posto in Red Bull anche nel 2025 grazie all’arrivo di nuovi sponsor.
Nonostante l’annuncio del rinnovo con la scuderia austriaca, il futuro di Perez è stato fonte di continue speculazioni durante l’anno a causa delle prestazioni piuttosto deludenti. Inizialmente si vociferava che non sarebbe sopravvissuto alla pausa estiva per essere sostituito da Daniel Ricciardo.
Sopravvissuto alla stessa, si pensava che gli sarebbe stato concesso un ultimo GP di casa in Messico prima di annunciare il ritiro. Infine, superata anche questa, ora si presume che il pilota #11 si separerà dal team di casa a Milton Keynes a fine stagione.
A sostituirlo sarebbe già pronto uno tra Liam Lawson e Yuki Tsunoda, mentre c’è chi parla addirittura dell’ingaggio di Franco Colapinto per andare ad affiancare il campione olandese. Tuttavia, secondo la spagnola Marca, Perez ha portato con sé nuovi sponsor aggiuntivi per il 2025 e ha ricevuto il via libera di Christian Horner per iniziare a collaborare con loro per il prossimo anno.
Ciò si rivelerebbe un forte segnale del fatto che Perez ha mantenuto il suo posto. Del resto, lui stesso dopo il GP del Brasile aveva detto: “Mi vedrete a Las Vegas; mi vedrete l’anno prossimo. Non sono io quello che si preoccupa”.
Leggi anche: F1 | Nuova partnership per la F1: ufficiale l’accordo con KitKat
Insomma, l’impatto commerciale di Perez potrebbe spingere i vertici Red Bull a riconfermare il pilota di Guadalajara. Questo nonostante abbia totalizzato solo 19 punti dopo la pausa estiva, sia il pilota che ha causato più danni alla propria vettura ( $4,86M) e abbia un divario di più di 200 punti dal compagno di squadra.
Intanto le dichiarazioni di Horner sul messicano sono state vaghe, col britannico che ha prima dichiarato di pensare che “tutto nella vita sia soggettivo e che bisogna guardare i fatti”, per poi ritrattare: “arriva un momento in cui bisogna prendere decisioni difficili”.
Resta da capire se la Red Bull prenderà una decisione sportiva o commerciale nello scegliere chi affiancherà Verstappen nel 2025.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @Gettyimages