Gennaio 21, 2025
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Dalla Spagna sono sicuri: Sainz non rinnoverà con Ferrari. Si aprono nuovi scenari…

Anche dalla Spagna arrivano voci che vedrebbero Sainz lontano dalla Ferrari. Al suo posto, inaspettatamente, Lewis Hamilton

Mentre il rinnovo del compagno di squadra è già arrivato, le cose sembrano complicarsi sempre di più per il pilota #55. Anche AS, testata giornalistica spagnola, è ormai convinta: Sainz è pronto a lasciare Ferrari alla volta di una nuova avventura. Al suo posto, clamorosamente, si fa strada l’opzione Hamilton.

Sainz Ferrari
Sainz sempre più lontano da Ferrari. Al suo posto Hamilton (crediti: F1GrandPrix.it – Motorionline.com)

Non è certo la prima volta che il sette volte campione del mondo viene accostato alla scuderia di Maranello. Ma, secondo AS, il britannico classe ’85 sarebbe pronto a concludere la propria carriera proprio nella scuderia che ha sempre sognato e che non è mai stata così vicina come adesso. Si tratta di una possibilità che vedrebbe Hamilton in rosso solo a partire dal 2025.


Leggi anche: F1 | Lewis Hamilton verso un clamoroso approdo in Ferrari nel 2025?


Se ciò si dovesse avverare, allora significherebbe vedere Carlos Sainz allontanarsi dall’ottica Ferrari. A fine stagione tutti erano abbastanza certi che sia lo spagnolo che il compagno di squadra, Charles Leclerc, avrebbero rinnovato con la scuderia italiana oltre il 2024. Mentre la trattativa del monegasco si è conclusa positivamente in questo senso, il rinnovo dello spagnolo sembra un’opzione sempre più lontana.

Hamilton può lasciare la Mercedes?

Sebbene ancora sotto contratto per altri due anni, potrebbe esserci Hamilton a sostituire lo spagnolo già dal 2025. Questo perché i contratti di oggi prevedono spesso clausole d’uscita in caso di risultati deludenti della squadra: è il caso di Leclerc e Norris, legati rispettivamente a Ferrari e McLaren a tempo indeterminato, a meno di risultati sotto le aspettative. Lo stesso varrebbe, quindi, per Hamilton e gli permetterebbe di sciogliere anticipatamente i legami con la scuderia che lo ha cresciuto e che lo ha portato sul tetto del mondo per ben sette volte. Vasseur stesso, TP della Ferrari, ha affermato di parlare col britannico “ogni settimana”, fomentando sempre più le voci di un avvicinamento a Maranello.

Il futuro di Sainz lontano dalla Ferrari

Se l’opzione Hamilton si dovesse avverare, che ne sarebbe di Sainz? Di certo le opzioni non mancherebbero per un pilota che ha vinto due Gran Premi e ha fatto molto bene in rosso. Le opzioni più appetibili sono Audi, Mercedes e Aston Martin, alle quali si aggiungono le discrete Alpine e Williams. A questo punto non resta che aspettare e vedere se una comunicazione ufficiale arriverà o meno, andando inevitabilmente a scombussolare il mondo della F1.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Canada – Ocon non sarà al volante dell’Alpine nelle FP1

Giorgia Galeone

MotoGP | Enea Bastianini non necessita di un intervento chirurgico dopo l’infortunio di Portimao

Luigi Belfiore

F1 | GP Abu Dhabi – Sainz contro le barriere nelle prove libere: “Non è così che volevamo iniziare il weekend”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.