Il neo quattro volte campione del mondo Max Verstappen drastico dopo le qualifiche per la sprint del Qatar: l’olandese non vede nulla di positivo
Terminata la prima giornata in pista del penultimo weekend della stagione di Formula 1. Sul circuito di Losail in Qatar, è andata in scena la prima delle due qualifiche, quella valida per la gara sprint: dopo la sessione il campione del mondo Max Verstappen è stato drastico nel definire le prestazioni della monoposto.
Nel giro di pochi giorni, la situazione nel box numero 1 di casa Red Bull è cambiata nettamente. A Las Vegas, il pilota olandese festeggiava la vittoria del suo quarto titolo mondiale eguagliando grandi nomi nella storia della F1. In Qatar, lo stesso pilota si mostra nettamente deluso da quanto ottenuto durante le shootout.
Sin dalla prima ed unica sessione di prove libere Verstappen non si è mai messo in mostra. La Red Bull, continua con le sue difficoltà, a cui solo Max riesce a mettersi una pietra sopra. Termina la qualifica per la gara sprint al sesto posto, fermando il cronometro su 1:21.315, circa tre decimi dalla prima posizione di Norris.
Intervistato dopo la sessione l’olandese si è visto molto deluso, non trovando nulla di positivo nemmeno in chiave gara sprint. “Oggi non avevamo proprio velocità. Eravamo lenti e non avevo davvero il bilanciamento per poter spingere di più. Alle alte velocità andiamo bene, ma in tutto il resto no. Il sesto posto è quello che ci meritavamo; forse anche il settimo. Ovviamente non vogliamo lottare per queste posizioni”.
Leggi anche: F1 | Vasseur poco soddisfatto in vista del GP del Qatar: “Non ci aspettavamo questo risultato dopo le libere”
La negatività resta anche guardando ai prossimi giorni. “Durante la gara sprint probabilmente sarà molto difficile lottare con le vetture intorno a me. Per le qualifiche ufficiali dobbiamo vedere se possiamo migliorare un po’ la situazione. Non mi aspetto nulla“.
Nonostante tutto ciò, Verstappen continua a tenere a galla il team di Milton Keynes. Il compagno di squadra Sergio Perez, è nuovamente stato eliminato in Q1 e partirà dalla sedicesima casella.
*Foto in copertina, credits: funoanalisitecnica.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter