Gennaio 19, 2025
Paddock News 24
F1MotoGPPN24

F1 | Dall’Olanda: Stefano Domenicali lascia la F1, dov’è diretto?

Negli ultimi giorni si sta parlando di un possibile addio di Stefano Domenicali alla F1, e già si ipotizza il nuovo incarico dell’italiano.

Stefano Domenicali dal 2021 è presidente e CEO di Formula One Group, gruppo organizzatore della F1, di cui Liberty Media è proprietario. Questo fornisce un segnale su quella che potrebbe essere la direzione di Domenicali.

FIA Formula 1 2024 F1 Formula One Group Stefano Domenicali CEO MotoGP Liberty Media Dorna Carmelo Ezpeleta
Stefano Domenicali lascia la F1: l’ultima indiscrezione
Fonte: Sky Sports

In questi giorni stiamo assistendo ad importanti cambiamenti all’interno degli organi che gestiscono la F1. Niels Wittich e Paolo Basarri, infatti, non fanno più parte della FIA. Anche Liberty Media ha apportato cambiamenti al suo staff, perché Greg Maffei non sarà più il CEO dell’organizzazione.

Quando il Campionato 2024 di F1 è ormai agli sgoccioli, un’altra bomba potrebbe sconvolgere il paddock. Secondo quanto riportato da Ziggo Sport, infatti, Stefano Domenicali sarebbe in procinto di abbandonare il suo ruolo di CEO e presidente di Formula One Group, e nei suoi piani ci sarebbe l’idea di lasciare completamente la F1.


Leggi anche: F1 | Kimi Antonelli parla del suo debutto in Mercedes e di Hamilton: “È molto gentile e mi parla molto…”


Liberty Media è proprietaria di Formula One Group dal 2017, e recentemente ha acquisito l’86% delle quote di Dorna, ente organizzatore della MotoGP. Questo potrebbe essere un indizio sul futuro di Domenicali. Sembra infatti che l’attuale CEO della F1 sia pronto a ricoprire lo stesso incarico, ma in MotoGP, prendendo così il posto di Carmelo Ezpeleta.

La popolarità della F1 negli ultimi anni è aumentata notevolmente. Ciò grazie a tutte le idee per aumentare lo spettacolo messe in atto da Stefano Domenicali. L’obiettivo di questo passaggio sarebbe dunque quello di replicare quanto di buono fatto in F1 anche in MotoGP.

A questo punto in F1 si inizia a pensare a chi potrebbe essere il sostituto di Stefano Domenicali, ma non essendo ancora arrivata l’ufficialità dell’addio si tratta solo di ipotesi. Un nome è quello di Toto Wolff, TP Mercedes, che già era stato accostato alla figura di CEO di Formula One Group.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Fanpage


Articoli Correlati

WEC | Segui in diretta streaming le Prove Libere 3 della 6 ore di Spa!

Francesco Ghiloni

F1 | GP Gran Bretagna – Qualifiche Red Bull – Perez: “Brutta qualifica”

Victoria L.

F1 | GP Spagna – Griglia di partenza: Norris beffa Verstappen e torna in pole

Giada Di Somma

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.