Gennaio 22, 2025
Paddock News 24
F1IntervistaPN24

F1 | Damon Hill: “Sarà dura fermare Max Verstappen su una Red Bull…”

Damon Hill nel corso di un’intervista ha detto che in questo 2024 sarà dura fermare l’ascesa al titolo di Verstappen, spiegandone i motivi…

Il campione del mondo 1996, Damon Hill, ha espresso che nonostante le difficoltà accusate quest’anno da Red Bull, Max Verstappen sarà in grado di mantenere la testa del campionato e vincerlo.

damon hill verstappen
Le considerazioni di Damon Hill nei confronti di Max Verstappen – Credit: GPBlog.com

Hill spiega perché Verstappen vincerà di nuovo nel 2024

“So che tutti stanno recuperando, ma lui ha dimostrato di essere pronto a combattere ogni centimetro della pista per mantenere quelle vittorie. Max è in grado di tirare fuori i risultati dal cilindro”, ha affermato Hill ai microfoni del podcast F1 Nation.

“È stato piuttosto critico nei confronti della squadra e vuole vedere più azione perché sta iniziando a dover lavorare molto più duramente di quanto non sia stato abituato negli ultimi due anni”.

“Dovrà davvero lottare per questo campionato, quindi se riusciranno a trovare un po’ più di ritmo per lui nello sviluppo della macchina. Sono sicuro che ci riusciranno, ma sarà comunque inseguito fino alla fine.”

Dunque il campione 1996 si è dimostrato fiducioso nei confronti di Red Bull e pensa dunque che riusciranno a rialzarsi ed a reagire.


Leggi anche: F1 | GP Imola – Albo d’oro, statistiche e storia della gara più “rossa” del mondiale


“Penso che la traiettoria sia stata abbastanza evidente nel plateau di Red Bull e Verstappen, è stato abbastanza drammatico. Non so se è il budget cup o tutte le altre restrizioni per i ragazzi che hanno vinto più di chiunque altro nelle stagioni precedenti, ma in parte deve essere quello.

Hill teorizza che questo crollo in parte possa essere dovuto anche al budget cup, visto che Red Bull ha avuto meno ore di tutti per lavorare in galleria del vento.

“Ma non è giusto dire semplicemente: ‘ok, bene, lasciamo che tutti recuperino’. Se non sanno cosa stanno facendo, non recupereranno, quindi si stanno ovviamente guadagnando quelle posizioni, si stanno guadagnando il diritto di lottare per le vittorie”.

Credit copertina: AutoBild


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Nasce la nuova serie per ragazzi e ragazze con il sogno della Formula 1

Antonio Spina

F1 | GP Las Vegas – Alfa Romeo tra alti e bassi nelle prove libere, Zhou: “Sappiamo di averne di più”

Simona Puleo

GTWC | 3h di Monza – Fotogallery della domenica: Valentino Rossi DNF, vince il team ROWE

Lorenzo Terranova

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.