Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24QatarGP

F1 | Daniel Ricciardo al GP del Qatar? L’australiano ci prova

Daniel Ricciardo ha svelato il lavoro che sta facendo per tornare in F1 già al GP del Qatar: la decisione sarà presa la prossima settimana.

Il GP del Qatar di F1 potrebbe essere il momento dell’atteso ritorno in pista per Daniel Ricciardo. L’australiano, dopo il suo incidente nelle Libere di Zandvoort, è rimasto in panchina per quattro weekend di gara, lasciando il sedile a Liam Lawson. Ora, dopo un mese di riposo, Ricciardo si sente pronto a tornare in pista, ammesso che i test al simulatore diano risultati soddisfacenti.

F1 Daniel Ricciardo GP Qatar
Daniel Ricciardo potrebbe tornare in pista in F1 nel GP del Qatar – @AlphaTauriF1

Sembra passata un’eternità da quell’impatto con le barriere, a Zandvoort. Un incidente all’apparenza banale, nel tentativo di evitare la vettura a sua volta incidentata di Oscar Piastri, ma che ha procurato al pilota AlphaTauri una frattura metacarpale. Quella del GP d’Olanda sarebbe stata la terza gara per Ricciardo, dopo essere subentrato nel team di Faenza a Nyck De Vries.

In un’intervista a Perth Now, il pilota di origini italiane ha ammesso che il suo recupero sta andando bene e che è ormai nelle fasi finali. Sarà un test al simulatore, svolto nei primi giorni della prossima settimana, a decidere le sorti del suo GP del Qatar. La F1, infatti, sarà a Losail per la seconda volta nella storia dal 6 all’8 ottobre, prima di partire per un triple header nel continente americano.


Leggi anche: F1 | Nuove gare nel calendario? L’idea di Lewis Hamilton


Quello al simulatore sarà il mio primo vero test per capire a che punto sono – ha spiegato RicciardoPrenderò una decisione in base a come andrà. Voglio davvero tornare a correre in massimo un paio di settimane. All’inizio della prossima settimana saprò qualcosa in più“.

Intanto, nel weekend del GP del Giappone, Daniel Ricciardo è stato confermato al fianco di Yuki Tsunoda per la stagione 2024, con Liam Lawson terzo pilota.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ricciardo: dopo l’operazione i tempi di recupero si allungano

Luca Brusa

F1 | Newey: per Benson più Ferrari che Aston, ma soprese possibili

Simone Mercurio

F1 | GP Qatar – Ocon stremato dal caldo vomita, ecco il racconto di quegli attimi

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.