Dalla Germania spunta che Daniel Ricciardo sarebbe uno dei favoriti per un posto in Cadillac nella loro prima stagione in F1.
Cadillac avrebbe puntato Daniel Ricciardo come pilota per la loro prima stagione in F1. L’australiano, che ha corso le prime 18 gare di questa stagione in Racing Bulls per poi essere sostituito da Liam Lawson negli appuntamenti finali, resta un nome esperto e popolare, soprattutto negli USA, e potrebbe non essere una sorpresa rivederlo come pilota titolare, nonostante le ultime altalenanti stagioni.
Il giornale tedesco Bild riporta che “l’australiano è un grande favorito per un posto nel team statunitense“, poiché “il suo arrivo in Cadillac porterebbe la popolarità del team da zero a cento“.
Oltre al fattore popolarità, ricavata la maggior parte dalla serie Netflix “Drive to Survive”, Daniel Ricciardo è un pilota esperto in F1, avendo corso 257 gare tra il 2011 e il 2024, collezionando 8 vittorie, 32 podi e terminando al terzo posto in classifica piloti nel 2014 e nel 2016. Un pilota con la sua esperienza può sicuramente velocizzare il processo di crescita di Cadillac, oltre che la crescita del suo compagno di team.
Una chiara volontà di Cadillac è quella di avere in line-up un pilota statunitense in griglia, e Mario Andretti ha già confermato che, tranne nel caso del mancato ottenimento della Superlicenza, il pilota su cui si vorrebbe puntare è Colton Herta, e se non dovesse arrivare la Superlicenza allora le ipotesi sono altri piloti americani come gli statunitensi Crawford e Sargeant o il messicano Perez.
La presenza nel team di Daniel Ricciardo, nell’eventualità di avere come compagno di squadra uno dei tre statunitensi sopracitati, aiuterebbe sicuramente la crescita personale del pilota inesperto, ma è anche vero che le ultime stagioni altalenanti e i 37 anni che l’australiano avrà nel 2026 potrebbero essere due fattori decisivi nella mancata scelta di Honey Badger da parte di Cadillac.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: PlanetF1