Antonelli sembra destinato a rimanere in Mercedes anche nel 2026 secondo le ultime dichiarazioni di Toto Wolff.
Poco più di un anno fa la Mercedes ufficializzava Antonelli come pilota per il 2025, e ad oggi sembra essere destinato a proseguire la sua avventura anche nel 2026. Questa scommessa l’ha voluta con decisione Toto Wolff, ed un motivo ci sarà . C’è anche da ricordare che Kimi ha preso il posto di Hamilton, quindi ha dovuto subire anche pressioni per l’enorme eredità raccolta.
Antonelli ha attraversato un ultimo periodo negativo, ma Toto continua a credere nel suo figlioccio italiano. Ha dimostrato enormi qualità nella prima parte di stagione, per poi perdersi all’inizio delle tappe europee (anche a causa di un aggiornamento andato male). Ma nonostante questo, corrono impazzite le voci che lo vedono tagliato fuori dalla scuderia anglo-tedesca per fare esperienze in scuderie minori nel 2026. Voci che sono state smentite prontamente da colui che ha sempre creduto in Kimi, Toto Wolff appunto.
La secca smentita di Toto Wolff
Kimi è stato accostato a due scuderie: Alpine (che, come Mercedes, non ha ancora un roster ufficiale di piloti) e Williams. Con quest’ultima si era addirittura parlato di un possibile scambio con Carlos Sainz, che avrebbe fatto il percorso inverso, visto anche gli ottimi rapporti tra Wolff e James Vowles.
Ma Toto, interrogato sulla questione ai microfoni di Sky Sport, ha risposto: “Tutte queste storie su Kimi in Williams o in Alpine sono completamente assurde. C’è lo 0% di possibilità “. Aggiungendo anche: “Kimi sarà al 100% in Mercedes nel 2026“.
Dunque appare confermato che Kimi guiderà la Mercedes anche nel 2026, con un percorso di crescita che prevede alti e bassi, come è giusto che sia. Di questa cosa è consapevole anche Toto, che sembra essere orientato a tenere sotto la sua ala protettiva il giovane talento italiano.
Leggi anche: F1 | Le difficoltà di Antonelli sono dovute ad un aggiornamento andato male
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter