Lance Stroll, autore di un grave errore che lo ha fatto finire in ghiaia durante il giro di formazione del GP del Brasile, ha spiegato quanto accaduto in un’intervista post-gara.
Stroll: “Sembrava un guasto ai freni”
Alla fine del Gran Premio, Stroll ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato di quanto avvenuto, pur non chiarendo completamente l’errore da lui commesso: “È stato davvero strano. Sembrava si trattasse di un guasto ai freni, perché appena ho pestato sul pedale si è bloccato l’asse posteriore e sono diventato passeggero della vettura. Dopo sono rimasto bloccato nella ghiaia e la mia gara è finita lì”. Il canadese ha poi espresso tutto il suo rammarico per non esser stato della partita, in una corsa pazza dove qualsiasi cosa sarebbe potuta accadere: “È un vero peccato, perché in una gara bagnata come quella di oggi tutto poteva essere possibile, ma non siamo stati in grado di cogliere queste opportunità”.
Questo fine settimana rappresenta solamente l’ultima di tante prestazioni in chiaroscuro del pilota Aston Martin. Stroll non chiude in top 10 dal Gran Premio di Ungheria e ha raccolto solamente 24 punti in stagione, a dispetto dei 62 conquistati dal compagno di squadra Fernando Alonso.
Leggi anche: Verstappen campione a Las Vegas se… Le combinazioni
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter