Stefano Domenicali ha confermato che il nuovo format di gara sprint che sarà messo in atto nel 2024 lascerà tutti a bocca aperta.
Stefano Domenicali ha confermato che il nuovo format di gara sprint che sarà messo in atto nel 2024 lascerà tutti a bocca aperta. Sebbene questa novità non fu apprezzata una volta introdotta, Formula 1 ha dichiarato che, secondo i sondaggi, i fan hanno iniziato ad apprezzare il format sprint.
Proprio per questo, le gare di sabato da tre sono passate a sei nel 2023 e Domenicali ha confermato che i cambiamenti messi in atto nel 2024 gioveranno ancora di più al formato. La F1 Commission si è incontrata ad Abu Dhabi per parlare di una serie di cambiamenti per la stagione 2024. Soprattutto, si è parlato di formato sprint. Si mormora che i vertici abbiano discusso l’idea di compiere alcune modifiche, come la griglia inversa e cambiamenti alla tempistica per consentire modifiche anche durante i momenti di parco chiuso.
L’italiano Stefano Domenicali ha affermato che la percentuale di persone che ancora non apprezzano le sprint è in netto calo. Però, ha confermato che le modifiche che verranno fatte porteranno i fan a ricredersi.
Leggi anche
F1 | GP Abu Dhabi– Analisi Velocità di Punta Gara: Vince Verstappen ma Magnussen è il più veloce
“Faremo qualcosa di bello, non posso rivelare tutte le nostre idee, ma penso che quello che faremo vada a considerare tutte le lezioni apprese da quest’anno”, ha detto Domenicali nel post gara di Abu Dhabi. “Penso che quello che vedrete sarà qualcosa di apprezzato. Ciò che ci motiva è che il sondaggio che abbiamo fatto in tutto il mondo afferma che i fan amano questo formato. Abbiamo il dovere di mettere a punto le cose che i fan non ancora convinti vorrebbero cambiare. Sicuramente metteremo le mani in pasta per convincerli a cambiare idea”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter