La F1 si sposta sul circuito di Marina Bay, e Oscar Piastri ha parlato delle sue aspettative in vista del GP di Singapore.
Oscar Piastri arriva al GP da Singapore da vincitore: nemmeno una settimana fa è salito sul gradino più alto del podio a Baku grazie ad un’ottima difesa su Charles Leclerc durata più di 30 giri. E’ pronto a replicare a Singapore per ottenere il secondo successo consecutivo? Le sue dichiarazioni.
Il pilota australiano è in gran forma in questa parte di Campionato. A Monza ha mancato la vittoria, ma ha corso uno stint incredibile per provare ad accorciare il gap da Charles Leclerc. A Baku, invece, è stato lui ad ottenere il successo, il secondo in carriera dopo quello all’Hungaroring.
Tra il GP di Baku e quello a Marina Bay non c’è nemmeno un weekend di pausa. I piloti dunque devono dirigersi subito a Singapore per concentrarsi sulla tappa più difficile del campionato a livello fisico. Oscar Piastri stesso in conferenza stampa ha rivelato: “Non abbiamo festeggiato molto dopo Baku: ero già concentrato su Singapore”.
Leggi anche: F1 | Verstappen: “A Singapore non sarà una gara semplice”
“Dopo un weekend incredibile che mi ha assicurato la seconda vittoria del Gran Premio, sono pronto a ripartire sul tracciato cittadino a Marina Bay. È un circuito più corto, ma incredibilmente impegnativo per i piloti. Abbiamo un buon ritmo nel team e ora dobbiamo continuare ad accumulare quanti più punti possibile“.
Mentre il suo compagno di squadra nel 2023 ha concluso il GP di Singapore in seconda posizione, Oscar Piastri non è riuscito ad andare oltre la settima. Grazie ad una vettura più competitiva rispetto all’anno scorso, però, l’australiano si augura di poter fare meglio quest’anno.
“Abbiamo ottenuto qualche punto da Singapore l’anno scorso. Con una macchina più forte, dovremmo essere in grado di lottare. Speriamo di riuscire a mantenere lo slancio”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: F1inGenerale