Il team Principal della Red Bull, dopo le prime ore di test in Bahrain, è tornato a parlare dei fischi ricevuti a Londra durante la presentazione delle nuove livree.
Ore 8:00: è iniziata ufficialmente la stagione 2025 di Formula 1 per tutti i team. I piloti sono scesi in pista per raccogliere i primi dati da confrontare con quelli già in loro possesso ottenuti grazie alle sessioni al simulatore e in galleria del vento. A seguito delle prime 4 ore di test in Bahrain, Christian Horner ha parlato con la stampa anche dell’accoglienza ricevuta in occasione della serata F1 75 Live.
Nella sessione mattutina sono scesi in pista: Antonelli, Hamilton, Lawson, Tsunoda, Alonso, Bearman, Piastri, Doohan, Albon e Hulkenberg. Kimi Antonelli ha fatto segnare il miglior tempo (1.31.428), davanti alla Red Bull di Lawson e alla Williams di Albon.
Le parole del team Principal
Durante la presentazione delle nuove livree nel corso dell’evento-serata F1 75 Live, tutto il team Red Bull e il quattro volte campione del Mondo Max Verstappen sono stati accolti da molti fischi da parte di tutto il pubblico presente alla O2 Arena.

Christian Horner ne ha parlato nella conferenza stampa dopo la prima sessione di test in Bahrain: “Immagino che la sola delusione che ho avuto sia stata l’accoglienza per il quattro volte Campione del Mondo. Questo è stato deludente, ma la passione nello sport ci sarà sempre. Se il lancio fosse stato in Olanda, senza dubbio l’accoglienza sarebbe stata un po’ differente”.
La FIA è già intervenuta e ha condannato questo atteggiamento. Horner ha commentato proprio l’intervento della FIA: ” Loro [FIA] hanno fatto i propri commenti, non è sicuramente qualcosa che abbiamo chiesto. Non abbiamo avuto nessuna conversazione con la FIA a seguito dell’evento, ovviamente faceva parte della loro campagna per sradicare gli abusi online“.
I protagonisti del turno pomeridiano dei test in Bahrain saranno: Verstappen, Leclerc, Russell, Hadjar, Sainz, Gasly, Bortoleto, Stroll, Ocon e Norris.
Leggi anche: F1 | Test Bahrain LIVE: la cronaca della seconda sessione del Day 1 – DIRETTA
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter