Maggio 22, 2024
Paddock News 24
AusGPF1

F1 | Doppietta Ferrari nel GP d’Australia: Sainz vince e si scatena in team radio!

È 1-2 Ferrari nel GP Australia: Sainz vince e si scatena in team radio!

Un’alba italiana da sogno: il GP di Australia si conclude con una doppietta Ferrari, con Carlos Sainz che taglia il traguardo davanti al compagno di squadra Charles Leclerc ed esplode in team radio.

La gara: fin dalle prime battute, le SF-24 dimostrano di essere le vetture da battere. Sainz e Leclerc impongono un ritmo forsennato, controllando la gara senza mai soffrire.

Un weekend speciale per Sainz: lo spagnolo, reduce da un’operazione all’appendicite, non si risparmia e offre una prestazione maiuscola. La fatica è evidente, ma la gioia per la vittoria è immensa.

Team radio infuocato: al termine della gara, Sainz si scatena in un team radio che esplode di gioia. “Dimmi che ce l’abbiamo“, chiede al suo ingegnere di pista Riccardo Adami. “Sì, ce l’abbiamo. P1, baby, P1. Bel lavoro, Carlos”, la risposta rassicurante.

La felicità di Sainz:Ah ah ah ah ah! Questo è incredibile. Grazie, ragazzi. Grazie. Incredibile. La vita è una montagna russa, eh? Lo è, vero? A volte la vita è incredibile. Comunque, grazie Ricky, grazie Ferrari. Forza! È stata una smooth operation. Oh, ho dimenticato, Smooth Operatoor”.

Gp Australia sainz team radio
Foto/Scuderia Ferrari

Un risveglio con un sapore diverso: l’Italia si sveglia con la consapevolezza di avere una Ferrari competitiva. La SF-24 è una macchina da corsa di altissimo livello, in grado di lottare per la vittoria in ogni circuito.


Leggi anche F1 | GP Australia – Risultati gara: è 1-2 Ferrari, ritiro per Verstappen!


Le parole di Sainz:Sono felicissimo di aver vinto davanti a Charles, dimostra quanto lavoro abbiamo fatto, e che la vita è davvero pazzesca. È stata una gara dura, ho sofferto molto fisicamente, ma ne è valsa la pena. Ringrazio la Ferrari per avermi dato una macchina fantastica“.

Un futuro radioso: la doppietta in Australia è un segnale importante per la Ferrari. La stagione è ancora lunga, ma la Rossa sembra avere tutte le carte in regola per competere per il titolo mondiale.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP USA | Austin – Gara – Norris sorride per il podio: “Meglio di quanto ci aspettassimo”

Lorenzo P

F1 | Gran Premio d’Italia – Spettacoli e intrattenimento anche nel 2023 con Monza FuoriGP

Massimo Consonni

F1 | GP Las Vegas – Mercedes si è opposta alla deroga della penalizzazione Ferrari, ecco il motivo

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.