Maggio 23, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGPPN24

F1 | Due nuove Ferrari speciali: possibile spoiler livrea SF-24 – FOTO

 Le pagine social della Scuderia Ferrari hanno rilasciato un video in cui vengono riprese due 296 GTS con una livrea speciale. Potrebbe essere un possibile spoiler per la livrea in arrivo per il GP di Miami.

Queste uniche Ferrari 296 GTS Assetto Fiorano sono pronte a unirsi al Ferrari Cavalcade International Nashville & Miami”, questo è ciò che la Scuderia a scritto su X: è un possibile spoiler dei colori sulla livrea della SF-24?

I colori utilizzati sono “Azzurro Dino” e “Azzurro la Plata” risalenti alle origini della storia Ferrari e “le due tonalità di azzurro rivivranno in diversi aspetti del mondo della Scuderia Ferrari, fra i quali una speciale livrea della SF-24 di Formula 1 che sarà impegnata solamente per la gara di Miami e svelata in Florida” come scritto su Ferrari.com.

Ferrari colori Livrea Miami
Due Ferrari speciali in volo per Miami: possibile spoiler dei colori sulla livrea della SF-24.
(Immagine: Ferrari su X)

L’Azzurro la Plata, azzurro alquanto chiaro, è il colore nazionale delle auto delle squadre argentine, ed era simile alla tonalità che Alberto Ascari portò in gara alcune delle sue stagioni più vincenti. L’italiano, infatti, era solito portare una maglietta azzurra e un casco coordinato, che erano i suoi portafortuna. Dello stesso colore era anche la tuta di Niki Lauda nel suo primo anno con la Scuderia Ferrari, così come i camici degli operai di Maranello.

L’altro colore, ovvero l’Azzurro Dino, è un blu più scuro. Attirò l’attenzione di diversi piloti della Scuderia e in particolare Arturo Merzario e Clay Regazzoni, l’ultimo ad indossarlo nel 1974.


Leggi anche: F1 | Verstappen potrebbe avviare le trattative con Mercedes?


Gli spoiler

Nei giorni scorsi, il team del cavallino ha fatto alcuni spoiler riguardanti il colore della livrea per Miami a partire dagli abiti dei loro piloti e dalle nuove tute per il GP della prossima settimana.

Ferrari colori Livrea Miami
Due Ferrari speciali in volo per Miami: possibile spoiler dei colori sulla livrea della SF-24.
(Immagine: Quotidiano Sportivo)

La Scuderia ha annunciato: “Nei prossimi giorni queste sfumature ricche di memoria riprenderanno il loro posto nel mondo Ferrari, dal racing alle stradali”.

Infatti, con il video delle due 296 GTS in spedizione verso Miami, si vedono due livree veramente speciali che possono far immaginare come sarà la livrea della SF-24.

Le due livree sono una color Azzurro la Plata con una striscia color Azzurro Dino e due strisce più piccole, per dividere i due azzurri, color rosso; la seconda è l’opposto. I sedili e gli interni richiamano i due colori classici, che siamo abituati a vedere sulle Ferrari, ovvero rossi – con dei dettagli bianchi – sulla 296 GTS Azzurro la Plata e bianchi – con dei dettagli rossi – sulla vettura Azzurro Dino.

Si possono fare due ipotesi: la prima è che facciano le due monoposto dei due colori mischiati, quindi una base unica e dei dettagli nell’altra tonalità; la seconda fa pensare alle due vetture con base una Azzurro Dino e una Azzurro la Plata con dettagli, rispettivamente, nella seconda tonalità.

Per il momento sono solo congetture, però basterà aspettare pochi giorni e potremo scoprirlo.

Ferrari colori Livrea MiamiDue Ferrari speciali in volo per Miami: possibile spoiler dei colori sulla livrea della SF-24.
(Immagine: Ferrari su X)


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: FormulaPassion

Articoli Correlati

F1 | Il GP del Messico lancia una nuova campagna: cosa è #racepect – VIDEO

Francesca Anna T

F1 | Alpine: Szafnauer a rischio? I nomi per sostituirlo: spunta anche Binotto

Michele Guacci

F1 | Mercedes applicherà un nuovo approccio per il 2024: lo spiega Russell

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.