Nel weekend di F1 in Messico Sergio Perez ha deluso le aspettative, ricevendo altre pesanti critiche da parte di Helmut Marko.
Sarebbe potuto essere il weekend della svolta in questo mondiale di F1 per Sergio Perez e invece in Messico il pilota Red Bull ha commesso errori su errori; una prestazione che non è passata inosservata a Helmut Marko.
Il pilota messicano ha mancato il passaggio alla Q2 in qualifica, lamentando un problema ai freni:
“Sergio Perez ha avuto un brutto weekend in Messico“, ha scritto Marko nella sua rubrica Speedweek. “Sappiamo che le qualificazioni non sono il suo forte, ma essere eliminati nella prima parte di qualifiche è molto deludente.”
Perez è scattato dalla diciottesima posizione prendendo subito una penalità di cinque secondi per un errore di posizionamento in griglia di partenza:
“Il fatto che un pilota con la sua esperienza abbia posizionato la macchina in modo errato nella casella di partenza è incomprensibile e un vero peccato. Perché la sua partenza è stata sensazionale.”
Leggi anche: F1 | UFFICIALE – Binotto fa ancora spesa in Ferrari: ecco chi è il top ingegnere passato in Sauber
Il duello con Liam Lawson
Al diciottesimo giro Perez si è trovato a battagliare con Liam Lawson per la zona punti, riportando un contatto con danni al fondo. Risultato: diciassettesimo posto in gara con Red Bull che ha perso nei costruttori la seconda posizione ai danni della Ferrari.
Nonostante il contatto con Perez, Marko ha elogiato le due gare di Lawson:
“Liam Lawson è ritornato in forma negli Stati Uniti e ha concluso al nono posto e sono rimasto anche colpito da come è migliorato costantemente in Messico”, ha detto. “Senza il giro sbagliato di Tsunoda, il neozelandese avrebbe concluso tra i primi dieci in qualifica. Finora, Lawson ha dimostrato le sue qualità e ha confermato la fiducia riposta in lui”.
PlanetF1 ha confermato le indiscrezioni che vedono Lawson il sostituto di Perez in Red Bull.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, Credit: Red Bull Racing