Lewis Hamilton nel GP di Singapore ha avuto da ridire sulla strategia che la Mercedes ha messo a punto. Ad una settimana dall’accaduto il pilota numero 44 ha deciso di fare chiarezza via social.
Per il GP di Singapore, la Mercedes e Lewis Hamilton hanno deciso di differenziare la strategia rispetto al compagno di squadra. Mentre Russell e tutti gli altri del gruppo davanti hanno deciso di partire sulle Medium, il sette volte Campione del Mondo ha optato per le Soft.
Già durante la gara il britannico si era mostrato contrariato per la scelta della mescola di partenza, e anche nelle interviste post gara non si è frenato dal mostrare la delusione. Adesso però, Hamilton è tornato a parlare di quanto successo. Per mettere a tacere le voci che, a causa di questo episodio, vedevano aria di crisi in casa Mercedes, il britannico ha pubblicato un messaggio sui suoi profili social.
“So che si è parlato molto dell’ultima gara e della nostra strategia a Singapore che non ha funzionato. Quando ciò succede è naturale essere frustrati ed è facile per me esprimere questa frustrazione“.
“Sapevamo che partire con gomme morbide era una mossa audace e rischiosa, ma che poteva darci un
vantaggio all’inizio; alla fine ho concordato con quell’idea”.
Leggi anche: F1 | La Ferrari e Clear rivelano l’anomalia dietro il problema del “porpoising”
Concluso il weekend a Singapore, Hamilton ha partecipato ad un evento Petronas. Lì ha spiegato: “Ho lottato il più duramente possibile per poter partire con le gomme medie, ma il team ha continuato a suggerirmi di partire con le morbide e quando hanno tolto le coperte, tutti gli altri erano con le gialle… Ero così arrabbiato“.
Nelle ultime dichiarazioni che vi stiamo riportando, Lewis Hamilton ha confermato queste parole. Il britannico ha infatti spiegato che lui e il team non avevano valutato bene le scelte che avrebbero potuto fare gli altri.
Lewis Hamilton ha concluso parlando del rapporto con il team. “Non fatevi illusioni, le cose vanno bene con la squadra. Come in tutte le partnership di successo, bisogna avere dei bassi per avere degli alti. Non abbiamo paura di quelle conversazioni difficili e dei momenti complicati, ecco perché abbiamo ottenuto così tanto insieme. Ci sosterremo a vicenda fino alla fine“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: @lewishamilton via IG