Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1MotoGPPN24

F1 e MotoGP nello stesso weekend dopo l’acquisizione di Liberty Media? Hamilton approva

Liberty Media ha recentemente annunciato l’acquisizione della MotoGP, e si è iniziato a pensare ad un possibile weekend condiviso con la F1.

La MotoGP, così come la F1 è stata acquisita da Liberty Media: è possibile far correre le due categorie nello stesso weekend? Questa è una tra le varie idee venute a galla dopo questa mossa di marketing che ha visto Liberty Media acquistare una quota dell’86% di Dorna, la società spagnola che si è occupata finora della gestione del motomondiale. La stessa MotoGP non ha escluso la possibilità di un evento intrecciato. Anche Lewis Hamilton si è detto favorevole, e ha spiegato il perché.

F1 MotoGP Liberty Media
Lewis Hamilton e Valentino Rossi nel 2019 a Valencia si scambiano la monoposto e la moto – Fonte: Sky Sport F1

Il pilota britannico ha introdotto l’argomento menzionando l’ottimo lavoro svolto da Liberty Media per la F1. Ha poi aggiunto: “Penso che possano fare un ottimo lavoro con la MotoGP”.

Lewis Hamilton non ha mai nascosto l’attrazione per le moto, e un evento nel 2019 ne è la dimostrazione. Sul circuito di Valencia, infatti, il sette volte Campione del Mondo di F1 e Valentino Rossi hanno scambiato i loro mezzi. Il Dottore si è così messo al volante di una F1, mentre Hamilton è salito su una MotoGP.


Leggi anche: F1 | Ferrari in Cina potrebbe essere forte come in Australia: vittoria possibile?


Il pilota numero 44 ha proseguito: “È emozionante perché amo la MotoGP e sarebbe epico se potessimo disputarli nello stesso fine settimana”.

Lewis ha concluso scherzosamente raccontando un grande desiderio irrealizzabile. “Forse potrei fare una gara in MotoGP e correre con una vettura di Formula 1 nello stesso fine settimana. Sarebbe davvero bello ma impossibile.”

Il sogno di Hamilton attende di essere realizzato. Intanto andiamo a vedere su quali tracciati la F1 e la MotoGP potrebbero correre insieme. E a voi piacerebbe assistere dal vivo o in televisione ad un weekend in cui si incastrano il mondiale di F1 e il motomondiale?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Eurosport


Articoli Correlati

F1 | GP Arabia Saudita – I RISULTATI delle FP3. La bandiera rossa accorcia la sessione che vede Verstappen in testa

Simona Puleo

Formula E | Ennesimo infortunio alla mano, la Gen 3 e il suo peccato di gioventù

Alessandro P

F1 | GP Spagna – Russell: “Speriamo di arrivare davanti a Ferrari”

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.