Nel giorno della presentazione della nuova AMR24, il pilota spagnolo da piena fiducia al team e allontana le voci che lo vorrebbero in Mercedes dal 2025
Nella mattinata italiana è stata presentata la nuova monoposto della Aston Martin, portando a sei il totale delle vetture presentate in questo 2024. Oltre alla livrea, simile a quella dello scorso anno, molto attese erano le parole di Fernando Alonso, nel caso si facesse sfuggire qualcosa sulla questione Mercedes.
Le voci su un possibile approdo di Alonso in Mercedes partono chiaramente dall’evento cardine di questi primi mesi del 2024: Lewis Hamilton lascerà Brackley a fine anno per unirsi finalmente alla Ferrari. Un sogno, quello del britannico, che dura da anni e che, a questo punto, lascia libero uno dei sedili più contesi in F1. Oltre a nomi quali Albon, Sainz, Schumacher e altri, il nome che più ha fatto discutere è proprio quello di Fernando Alonso.
Leggi anche: F1 | Alonso in Mercedes? Cronaca di un si minato da Wolff…
Infatti, sebbene si parli spesso della sua età, lo spagnolo ha dimostrato quest’anno di essere ancora nel pieno della forma, conquistando ben otto podi. Questo, e il fatto che sembri non avere alcuna intenzione di ritirarsi a breve, lo rende un pilota molto interessante per la Mercedes. Eppure, con le sue parole, Alonso sembra allontanare la scuderia di Brackley, almeno per il momento.
“Sono profondamente fiero di questo team e di cosa ha ottenuto in così poco tempo. Non solo per i progressi su pista, ma anche per gli investimenti in tutti i dipartimenti fuori dalla pista. Amo questa sensazione che si ha a inizio campagna, soprattutto in quella che è la mia ventunesima stagione in Formula 1. Tutto il team ha lavorato duramente per preparare la AMR24 per la nuova stagione, ma ci sono tante domande alle quali rispondere durante i test e nelle prime gare. Sono contento di entrare in macchina e iniziare la mia seconda stagione in verde“.
Con queste parole, Alonso esprime la propria fiducia nei confronti del team e mette un po’ a tacere le voci su Mercedes. È pur vero, però, che la stagione è molto lunga e entrambe le parti hanno tutto il tempo per decidere se compiere quello che sarebbe il secondo colpo dell’anno.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Aston Martin