Su Speedcafe, il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha parlato dell’eventualità in cui Oscar Piastri dovesse vincere una gara prima di Lando Norris
Seppure con una macchina, almeno all’inizio, disastrosa, quest’anno la McLaren ha potuto contare su una line-up da sogno. Così, a Speedcafe, il team principal del team britannico, Andrea Stella, ha parlato dei due piloti e della possibilità di Oscar Piastri di vincere un GP prima del compagno, Lando Norris.
Leggi anche: F1 | Helmut Marko: “A Leclerc e a Norris manca ancora una cosa fondamentale, cioè…”
Oscar Piastri ha avuto una stagione da rookie incredibile. Infatti, in meno di un anno, il pilota australiano ha guadagnato due podi e una vittoria nella Sprint Race del Qatar. Niente male per essere il suo primo anno in Formula uno, nemmeno troppo lontano dal compagno con più esperienza, Lando Norris. L’inglese ha sì portato a casa più podi (6) e più punti (205 contro 97), ma manca ancora della tanto agognata vittoria già arrivata per Piastri, seppure in una Sprint.
Guardando al 2024, ci aspettiamo che l’australiano sia ancora più vicino al compagno di squadra britannico e, più in generale, pensiamo di vedere una McLaren più costante e più competitiva. Soprattutto si alza sempre più la questione: e se Piastri dovesse vincere prima di Norris? Certo, il talento di quest’ultimo non può essere messo in dubbio, eppure è, ad oggi, il pilota con maggior numero di podi (11) senza vittorie.
Quando questa domanda è stata posta ad Andrea Stella, lui si è detto piuttosto eccitato all’idea: “Mi hai chiesto di Oscar e della sua prima vittoria che potrebbe causarmi un bel mal di testa ed io mi sono detto ‘mal di testa?’ Wow, in realtà non vedo l’ora!” Queste le parole del team principal a Speedcafe. L’italiano ha poi continuato parlando di come questo sarebbe un risultato eccezionale, dopo un anno in cui la Red Bull ha lasciato poco spazio agli altri piloti, affermando: “Sarebbe un risultato incredibile, considerando che lo scorso anno con la Red Bull non c’è stato molto spazio per gli altri”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1.